giovedì 29 maggio 2008

Chiara e il Tennis

La finale di Tennis di Chiara...lascio a voi giudicare!



Ragazzi che FINALONA!!
Che dritti!
Che rovesci!!

Ps: non potevo non mettere questo video qui! Ho riso troppo quando l'ho visto!
Sei un genio! ^__^

La musica è l'Armonia dell'Anima

Il titolo di questo post è dato da una frase di Baricco... "Armonia dell'Anima"... Solo a sentir queste due semplici parole accostate l'una all'altra, provo un profondo senso di Serenità!
Ci sono tante altre citazioni riferite alla Musica, che in passato mi hanno colpito, alcune sono rimaste impresse nella mia mente, altre sono appuntate un pò qua e là;
Ve ne cito qualcuna, anche perchè scrivendole qui potrò finalmente buttare qualche fogliettino volante ^_^

" Dove le parole finiscono inizia la musica"
Heinrich Heine

"La musica esprime
ciò
che non può essere detto
e su cui è impossibile
rimanere in silenzio"
Victor Hugo

"La terra ha musica per coloro che ascoltano"
William Shakespeare


"Informazione non è Conoscenza
Conoscenza non è Saggezza
Saggezza non è Verità
Verità non è Bellezza
Bellezza non è Amore
Amore non è Musica.
La musica è il meglio!"
Frank Zappa

Ogni persona di questo mondo, almeno una volta al giorno ascolta un pò di musica.
Magari mentre è in macchina, in ufficio, a scuola con l'Mp3 durante una lezione noiosa, mentre si è a casa e ci si vuole rilassare, sfogare, distrarsi o semplicemente per avere un pò di compagnia!
Non c'è bisogno di essere colti o ignoranti, più informati o meno, più sensibili o superficiali...
La Musica non fà distinzioni! Chiunque può ascoltarla, e la cosa bella è che riesce, grazie alla sua vastità a toccare i cuori di tutti, persino quelli più freddi o chiusi..
Ogniuno di noi ha i propri gusti e il proprio modo di "Sentire" e "Vivere" la Musica...
Per me la Musica è sempre stata una sorta di valvola di sfogo, un Mondo nel quale rifuggiarmi per qualche istante per poter staccare la spina dal quel mondo a volte troppo soffocante che mi circonda, per poi attaccarla alla corrente dell'Adrenalina e delle Emozioni e ricaricarmi così di pura Energia!
E' incredibile il potere che essa ha su di noi, sul nostro stato d'animo..riesce a farci piangere, a ridere, a urlare e saltare..riesce a farci sentire VIVI!!!
Non è un caso che mi sia tatuata sul corpo una Chiave di Violino , non è stato fatto così tanto per disegnarmi qualcosa o per stare al passo con i tempi o con la moda!
Quella cicatrice indelebile che ogni giorno guardo con soddisfazione ha per me un immenso significato!
Dopo che sono stata lasciata, ho trascorso quasi due settimane senza mangiare o dormire, non riuscivo a fere nulla, qualunque cosa mi urtava o mi faceva rivivere ricordi che avrei voluto cancellare per non sentire tutto quel dolore...poi un giorno, mentre girovagavo senza senso dentro casa, mi sono ritrovata davanti al mio pianoforte ed ho iniziato a suonare. Durante quell'ora e mezza, ogni pensiero è scomparso, la mia mente era finalmente sgombra..c'ero solo io e la mia musica!!
Quando smisi di suonare, mi resi conto che erano le 18:30 passate e che io non avevo ancora bevuto nemmeno un bicchiere d'acqua...!!!!
Dopo quel giorno piano piano, ho ripreso silenziosamente a Vivere, giorno dopo giorno sto diventando sempre più forte e sicura di me..ed ogni giorno è accompagnato da qualche melodia!
La mia lezione settimanale di pianoforte e le immersioni sott'acqua sono divenute ormai un elemento fondamentale della mia esistenza...Voi vi chiederete "cosa centra la subacquea con tutto questo discorso?!"...Centra eccome, perchè lì sott'acqua ascolto la Musica del mio Silenzio!!!!

mercoledì 28 maggio 2008

Piccoli problemi di cuore

Quando uno dice che "la lingua batte dove il dente duole" è proprio vero...
Oggi, tanto perchè ero di buon umore, mi sono ritrovata a parlare della mia storia finita con una bambina di 7 anni!!!!
-_- VI VEDO!!!! -_-
Non capite subito male, non sono così disperata da sfogarmi con la "Contessina" (ovvero la bambina che vado a prendere con la macchina quando esce da scuola)!!!!!

Ma questo pomeriggio per la prima volta ci siamo ritrovate in macchina da sole, e ad un tratto, inaspettatamente se ne è uscita dicendo:
"insomma non stai più con Fabio!"
....................................... ............................ .............................
Potete minimamente immaginare il mio gelo?!?!?!
Per poco non svenivo!!!
Ed io a quel punto le ho risposto con un semplice "è già!!"
Ha continuato a farmi diverse domande, del tipo
"secondo te perchè ti ha lasciata?...Cos'è che non gli piaceva più di te?..Non andavate più daccordo, litigavate?"
Mamma mia ragazzi come è stata dura!
Con "molta semplicità" le ho provato a spiegare che non so cos'è che non gli piacesse di me, ma che a volte può succedere che due persone stando tanto insieme, prima o poi una delle due o forse entrambi si può stancare e non provare più determinate cose per l'altro!
Bianca: "Quindi solo perchè uno sta tanto insieme dopo ci si stanca?! E solo perchè si è un pò stanchi non si vuole più bene ad una persona?...E come te lo ha detto <BASTA! NON TI SOPPORTO PIU'! NON VOGLIO PIU' VEDERTI> ?!?!"
Più o meno le cose sono andate così, magari con parole meno forti, del tipo "Non sto più bene.." ma il risultato è stato quello!
A quel punto lei mi ha guardata con un pò di sospetto ed incredulità ed ha accompagnato a quel suo sguardo idagatore tale affermazione: "Vabbè, però vi sentite e vi vedete!!!...Perchè non vi sentite più? Nemmeno per chiedervi come state?!"
Purtroppo No cara Bianca, la vita non sempre va come noi vorremmo.
Fabio adesso sta con un'altra ragazza, una mia vecchia amica ovviamente "un pò" gelosa di me, o di quel che io ho significato in passato.
Bianca: "Quindi non ti chiama a causa di lei? Solo perchè a lei darebbe fastidio? Sennò ti chiamerebbe almeno per sentire come stai?...Allora tu devi trovare un altro ragazzo! Lui sta con un'altra!!"
Non è sempre così facile dimenticare una persona e trovarne un'altra con la quale si sta altrettando bene!
Bianca: "Però lui ci è riuscito!!"
A tale affermazione non sono riuscita a dare risposta!!!
Ancora mi domando come sia possibile smettere di amare una persona e poco dopo essere pronti ad amarne subito un'altra?!?!
Come si possono voltare le spalle al passato?!
E' un pò il discorso che mi sono ritrovata a fare qualche giorno fà proprio in uno dei miei post (Cade la pioggia e tutto tace).

Non so come spiegarvi che sensazione ho avuto nel parlare di questa cosa con una bambina di 7 anni con la quale ci scambio si e no una parola al giorno...
E' stato tutto al quanto semplice, ma nonostante ciò, nonostante la sua età, lei ha colto in pieno quanto potessi stare male per questa cosa e soprattutto di quanto si assurdo il modo in cui a volte la vita segue il suo percorso..
Forse proprio perchè una bambina, che non conosce ancora i tradimenti e le delusioni, si stupisce che due persone possano non sentirsi più solo perchè l'Abitudine ha preso il sopravvento sull'Amore...Persino io continuo a non comprendere le motivazioni del perchè cose del genere accadono, ma ciò forse è dovuto al semplice fatto che ancora non riesco a separarmi da quella parte Innocente e sensibile della mia Anima che sogna ad occhi aperti ogni singolo giorno!



Un sogno che evapora

Ieri pomeriggio mia madre, con immenso dispiacere, mi ha confidato che purtroppo non potrò più partire per l'Africa, non potrò più andare in Rwanda, lì in quel villaggio che da mesi viene raggiunto dalla mia fantasia...
Non vedevo l'ora di partire, era l'unico scopo o progetto a cui stavo puntando..
Questo Viaggio significava molto per me, sentivo anzi, sento tutt'ora un immenso bisogno di evadare da qui, da questo posto pieno di ricordi e di catene..
Volevo starmene per conto mio, senza nulla e nessuno, senza Tv, senza radio, Mp3, cellulare, internet, senza traffico, rumori, ipocrisia, superficialità..

VOLEVO STARE DA SOLA CON ME STESSA!!
Speravo di ritrovare quella Federica che dopo l'ennesima delusione e sofferenza si stà nascondendo sempre di più un quel angolo remoto e buoio del mio cuore..
quella me che si soffermava ad ammirare il mondo che la circondava e che si stupiva ed emozionava nello scorgere dei raggi di sole farsi spazio fra le foglie di un albero..
quella che grazie ad un sorriso o ad un abbraccio anche di persone sconosciute si sentiva invincibile e colma di Allegria..
quella che si faceva il bagno al mare di notte indossando solo la biancheria, semplicemente per farsi due risate in più con gli amici..
quella che non aveva paura di mostrare le sue fragilità..
quella che riusciva ad Amare Incondizionatamente..
quella che era Felice se riusciva a far sorridere chi gli stava intorno..
quella che donava la propria Essenza per Amore..
quella che non si arrendeva mai..
quella che vedeva il bicchiere SEMPRE MEZZO PIENO..
quella che voleva Vivere e non sopravvivere a questa Vita nonostante le avversità..
quella che ogni volta viene fatta cadere e che silenziosamente si rialza, forse con qualche livido in più, ma con il sorriso perennemente presente!

"E' morto un sogno...
forse ha preferito morire
per restare un Sogno!"

Tempo fà scrissi questa frase sul muro della mia cameretta..
Mai come oggi la risento mia!

Tanto - Jovanotti

Che stai facendo? Lavoro.
Che cosa cerchi? L'oro.
Hai uno scopo? Credo.
Dove ti trovi? In Italia.
E come vivi? Suono.
Di dove sei? Toscano.
Qual è il tuo aspetto? Meno sereno di un tempo, ma non per questo stanco.
A cosa pensi? Al deserto.
Qual è il tuo impegno? Immenso.
Ed il tuo tempo? Denso.
Che risultati hai? Alti e bassi.
Che risultati hai? Alti e bassi.
Rido di me, di te, di tutto ciò che di mortale c'è e che mi piace

Tanto tanto tanto tanto tanto ...

Come va il mondo? Male.
Come va il mondo? Bene.
Rido di me, di te, di tutto ciò che di mortale c'è e che mi piace

Tanto tanto tanto tanto tanto ...

Che cosa fai? Vivo.
Quando sei in forma? Scrivo.
Innamorato? Credo.
E lei ti ama? A suo modo.
Come va il mondo? Male.
Come va il mondo? Bene.
Che dice il cielo? Tuona.
E la chitarra...suona!!!
Sei felice? A volte.
Hai distrazioni? Molte.
E la salute? Buona.
E la chitarra...suona!!!

Cosa ti piace? Viaggiare.
Tra il dire e il fare? Il mare...

Rido di me, di te, di tutto ciò che di mortale c'è e che mi piace
Tanto tanto tanto tanto tanto ...

sei felice?
qual'è il tuo impegno?
innamorato?
come và il mondo?

Questa mattina mi sono svegliata con alcune frasi di questa canzone nella testa (frasi che ovviamente ho colorato, proprio per indicare quelle in cui più mi rispecchio in questo momento)..Ovviamente adesso la sto ascoltando a tutto volume nella mia stanza..Oggi non va molto bene come giornata ho qualche pensiero un pò triste e questa canzone mi ci voleva proprio!! ^-^

martedì 27 maggio 2008

Passaggi invisibili

In questi ultimi giorni ho ricevuto qualche complimento per questo mio blog, immensamente umile e ricco di parole;
Pensavo che nessuno venisse qui a sbirciare nei mie "pensieri", perchè non ho mai trovato alcun commento...Non so perchè non scrivete, forse perchè vi scoccia registrarvi su "blogspot", o forse perchè non avete nulla da dire..però ci tengo a ringraziare Eleonora, Chiara, Giorgia e Francesca (soprattutto le utlime due) le quali hanno apprezzato molto quello che scrivo!!!
Grazie veramente di cuore!!
Un bacio a tutti quelli che ogni tanto fanno un saltino qui nel mio mondo! :D

lunedì 26 maggio 2008

Ricordi..

"Qualche volta
Perdiamo delle persone

Per noi molto care

Difficili da dimenticare..

Qualche volta
è proprio il Loro Ricordo
che ci aiuta ad Andare Avanti.."

Vi penso spesso e vi porto nel mio cuore ogni giorno...

Concerto Amici di Texo nell'arena dello Stardus Village



Ieri pomeriggio, dalle 16 alle 21 di sera, nell'arena dello Stardust Village l'associazione Amici di Texo, ha organizzato un concertino tutto ROCK in cui hanno suonato all'incira 12 gruppetti di ragazzi, se non erro studenti dell'istituto Cannizzaro e di altre scuole del XII Municipio!

Spiegare le sensazioni provate in quelle orette trascorse lì, è forse impossibile, perchè animate da un senso di serenità nel vedere così tanti sorrisi insieme, e la gioia e la passione di mio zio nell'organizzare tutto e nell'essere circondato da tutti quei ragazzi...ma al tempo stesso è inevitabile non provare un pò di amaro nel cuore, perchè lì è dove Teo si incontrava con i suoi amici, quegli stessi amici che hanno suonato o applaudito le mani in suo nome...perchè lì è dove ho visto inconsapevolmente per l'ultima volta il suo sorriso...!!
Ma a parte questa nota meno piacevole, la giornata è stata perfetta...Sono andata lì con Massimo, ed abbiamo trascorso tutto il tempo al laghetto dello Stardust a cazzeggiare con la sua macchina fotografica...Era da tanto che non sentivo quel fantastico suono della Nikon quando scatta la foto..CLAK CLAK!!! (Un pò di quella malinconia che provavo era dovuta anche a questo).
Ps: Grazie Massy per avermi concesso di scattare qualche foto con la tua tanto amata D70!! :D
Pps: Le mie foto sono sicuramente mille volte più belle delle tue..hihihiihihi!

venerdì 23 maggio 2008

Ad ognuno il suo ruolo..

Questa mattina per qualche oretta mi è sembrato di tornare bambina, quando giocavo con alcune amiche a fare le streghe che combattevano il male...Mamma mia quanti ricordi, ma iniziamo con ordine con il dire cos'è che ho fatto oggi per rivivere determinate emozioni, poi vi racconterò delle mie fantasie fanciullesche!!!! :D
Sto preparando un video-spot per un corso che sto seguendo all'università su I GIOCHI DI RUOLO.
Ovvimente non sono sola, ho la mia piccola trup composta da 5 elementi compresa me.
Ognuno di noi ha il suo ruolo:
- Io: la Regista.................non vi vedo ma so che state ridendo!!! -_-
- Giorgia : l'operatore video
- Nadia : adetta al montaggio
- Laura: l'intervistatrice
- Fabio : il fonico
Oggi, tutti quanti noi, compreso quel gran figo del prof (ups! scusate!:D ), ma escluso quella sola permalosa di Fabio, ci siamo visti dalle parti di Re di Roma, per fare delle riprese ed una intervista al proprietario di un negozio che "vende sogni e fantasia".
Quest uomo, più che un negoziante, si comporta con i propri clienti e con noi,come un amico, pronto a farti entrare in quel mondo fantastico e irreale, popolato da streghe, maghi, orchi ed elfi, quel mondo che lui stesso ama e spesso vive!
E' stato un vero piacere poterlo intervistare; Ci ha mostrato il suo negozio, compreso il magazzino ed il laboratorio in cui lui stesso produce alcune armi. Ci ha spiegato che cos'è il "gioco di ruolo", del perchè a volte si ha il bisogno di vivere momenti della propria vita in un contesto surreale;
Cosa ancor più bella, ci ha fatto indossare alcuni abiti....MAMMA MIA!!!!!
Io mi sono ritrovata ad interpretare una maga dal lungo,forse sarebbe meglio dire, IMMENSO mantello vellutato e d'orato con in mano uno splendido bastone lavorato a mano!!
Quella puzzona di Giorgia invece si è trasformata in una splendida cacciatrice di streghe..dico puzzona perchè si è presa il vestito che volevo io e soprattutto l'arco che avevo adocchiato già da un bel pò!!
Come preannunciato all'inizio, tutto ciò mi ha catapultata ai tempi delle elementari, quando con Eleonora, Elettra, Elisa e Francesca giocavamo a fare le streghe.
A dire il vero, le uniche che ci credevano e che ci giocavano eravamo io ed Ele, ma nemmeno lei riusciva a raggiungere i miei livelli di fantasia.
Ogni giorno creavo intorno a me un mondo immaginario in cui mi rifugiavo per evadere da tutti quei problemi che la vita mi imponeva di affrontare (come i genitori separati ed una madre depressa).
Ero la Regina delle streghe che ha combattuto contro diversi tipi di nemici, come i Dragoni Verdi e quelli Rossi, contro i Demoni Oscuri e persino contro Nightmare ed IT (questi ultimi due dopo tante e lunghe battaglie sono divenuti persino nostri alleati)!!!!!!
C'erano poi i Folletti Verdi, nostri amici che viveno negli alberi, erano piccoli e visibili solo agli occhi dei più puri d'animo; Ci aiutavano dandoci pozioni magiche e curative e soprattutto ci portavano informazioni sui nemici!
Verso i 13 anni circa, dopo aver visto il film "Intervista col vampiro", rimasi affascinata da questo nuovo mondo oscuro e malinconico, ma non potevo di certo tradire le mie origini da strega, così mi sposai con un vampiro (che ovviamente nella mia fantasia aveva l'aspetto di Brad Pitt...!!) e divenire la regina delle streghe e dei vampiri...ero insomma una streghetta con i denti aguzzi, che usava come mantello una coperta di lana cucita da mia nonna, come scettro magico un candelabro di vetro e come diadema un prisma di cristallo rubato dal lampadario del salone di nonnina!!
Ho vissuto all'interno di questi miei sogni per non so quanti anni...Oggi ho provato una malinconica felicità verso quei momenti di pura spensieratezza...

Chissà, forse un giorno potrò rendere più concreti quei personaggi fantastici contro il quale ho combattuto in passato...Anche se a dirla tutta, il proprietario del negozio mi ha detto che non potrò interpretare nessuna strega...FINISCONO SEMPRE BRUCIATE!! :Z
Magari mi trasformerò in un elfo..un pò bassino ma pronta a difendere i suoi amici con il suo bellissimo arco!! :D

giovedì 22 maggio 2008

Cade la pioggia e tutto tace


In questi giorni l'acqua non ha mai smesso di scendere dalle nuvole
Quasi potrei pensare che il Cielo sia in sintonia con la mia Anima...
Il rumore della pioggia accompagna i miei pensieri che vagano senza meta e senza scopo.
Mi cullo lentamente in questa mia malinconia e sofferenza...
Mi guardo intorno e vedo la Vita scorrere lentamente, persone che corrono da una parte all'altra e che spesso vivono con superficialità la propria vita, dando per scontato che tutto sia normale e lecito, che quel che c'è oggi sicuramente ci sarà anche domani...
Mi domando quanti di noi si soffermino a pensare dove tutta questa vita frenetica li porterà un giorno, se ci si chiede se quel che si sta facendo o si è fatto sia realmente giusto, se forse possiamo ambire a qualcosa di più..
La mia Anima si ciba di Sogni e di Favole,
vede farfalle colorate volare per la città,
Amore in un sorriso,
Vita in una passione,
Allegria, Stupore, Magia negli occhi di chi ha sofferto ma che ha ancora il coraggio di lanciarsi andare...
Vede tutto ciò, ma quel che sente è dioverso
trema per ogni passo avanti che compie,
versa lacrime per ogni emozione che non riesce più a sentire,
prova malinconia per quelle sensazioni e quei ricordi che le intasano il cuore.
Tutto ciò risuona come un'odiosa lamentela...Forse lo è, ma che sia chiaro, nonostante le paure e le indecisioni, IO CONTINUO A VIVERE LA MIA VITA! Sbatto la testa sui i mie problemi o sui quei scheletri che nascondo nell'armadio, proprio per poter andare avanti...Ieri sera una persona (Massy) mi ha detto che pensare così tanto non porta da nessuna parte, peggioro solo le cose...Ma io sono fatta così, mi piace riflettere e soprattutto più che un piacere adesso è diventata una sorta di autodifesa!
Massimo...! Massy è la novità del momento che mi sta dando da pensare..
E' un ragazzo d'oro, conosciuto per caso perchè ho notato e commentato alcune foto fatte da lui su di un sito, da lì poi la nostra conoscenza. Abbiamo entrambi una ferita lasciata dal passaggio di qualcuno ed oltre a questo ci sono tante altre passioni che ci accomunano.
Ci rido, ci scherzo, ci parlo volentieri, sono rilassata quando sto con lui...eppure..c'è qualcosa che mi blocca, c'è qualcosa che manca...La causa non è lui, ma è quel Vuoto, quell'Amaro, quella Paura che provo dentro e che lentamente da 4 mesi a questa parte si è venuta a creare in me!
Ovviamente nella mia testa ci sono ancora troppi ricordi legati a Fabio, troppe emozioni e sensazioni che ogni tanto continuano a tenermi sveglia la notte e che mi fanno versare qualche lacrima salata..ma il punto non è questo, perchè Lui ormai non lo aspetto più, me ne sono fatta una ragione anche se dolorosa, ho compreso che le nostre vite hanno preso strade differenti, ma quel che più mi dà da pensare e che mi spaventa, è l'idea di amare tanto una persona, donargli ogni molecola del tuo corpo e della tua mente pur di farlo star bene, per poi diventare un fantasma del passato senza più alcun valore dall'oggi al domani! Dare tanto per poi non essere più nessuno..e la vita prosegue tranquilla come se nulla fosse mai stato!
Due giorni fà è stato il suo compleanno e non siamo nemmeno stati in grado di sentirci per sentire come stava l'altro..CHE TRISTEZZA e quanto AMARO DISINCANTO mi da tutto ciò!
Tutti dicono che è normale, che è così che va la vita, ma allora perchè amare, perchè soffrire o far soffrire?!
Ecco perchè non so come comportarmi con Massy, per paura di quel che verrà, oltre al fatto che per il momento io ancora non mi sento pronta ad amare di nuovo...
Respiro...chiudo gli occhi...e faccio come fà la maggior parte degli esseri viventi...MI LASCIO CULLARE DALLE ONDE DEGLI EVENTI COME UNA PICCOLA BOTTIGLIA CHE TIENE CUSTODITA DENTRO UN UMILE MESSAGGIO DI AMORE E SPERANZA!

mercoledì 21 maggio 2008

Un dolce pensiero

Poco fà una mia amica mi ha inviato una mail, in cui ha scritto "L'HO MANDATA SOLO A TE!"...Non aggiungo altro, ma la dedico a tutte quelle che come me hanno una piccola crepa nel cuoricino, ma che nonostante ciò continuano a brillare come una stella e ad essere persone speciali.
ps: Grazie Giorgia!!!

Per tutte quelle che
vogliono essere chiamate belle invece di fighe.

Per tutte quelle che sprecano un giorno intero
solo per trovarti un regalo perfetto.

Per tutte quelle che rimangono con il cuore spezzato
perche' lui ha scelto quella 'troia'.

Per tutte quelle che morirebbero
per avere un ragazzo decente.

Per tutte quelle che desiderano
almeno una volta essere trattate come delle principesse.

Per tutte quelle che piangono di notte
con il cuore a mille pezzettini.

Per tutte quelle che non si mettono sulle ginocchia
e aprono la bocca solo per avere un ragazzo.

Per tutte quelle che vogliono soltanto
tenere qualcuno per mano.

Per tutte quelle
che baciano con significato.

Per tutte quelle
che sperano che a lui importasse di piu.

Per tutte quelle che vogliono un ragazzo che le copra
con la felpa quando hanno freddo.

Per tutte quelle
che vogliono soltanto che lui chiamasse.

Per tutte quelle che rimangono sveglie di notte
a pensare a lui.

Per tutte quelle che vogliono solo dormire con lui
senza fare sesso.

Per tutte quelle che hanno PAURA di esporre
il loro cuore ad altre persone perche' sono state ferite troppe volte e troppo forte.

Per tutte quelle che dimostrano quanto ci tengono
senza ricevere niente in cambio.

Per tutte quelle che hanno pensato:
' forse lui e' quello giusto '

Per tutte quelle che ridono alle sue battute
anche se non sono divertenti.

Per tutte quelle che sono state tradite
perche' non sono facili e non si fanno tutti i raga'.

Per tutte quelle che non vogliono fare
parte di un gioco dove si gioca con i sentimenti.

Per tutte quelle che
vogliono anche i fatti non solo parole.

Per tutte quelle che credono ad ogni bugia
per ritrovarsi sole alla fine.

Per tutte quelle che hanno dato il loro cuore
per poi riaverlo indietro con violenza in piena faccia.

Per tutte quelle che hanno ancora una speranza e credono che

' DOMANI SARA' UN GIORNO MIGLIORE '

E lo sara' davvero.

Non molti ragazzi apprezzano le brave ragazze, ormai…
Perciò, non ce ne sono più molte là fuori…

Aiutatemi ad Aiutare - Biglietti Derby del Cuore

VENDO I BIGLIETTI PER IL DERBY DEL CUORE DEL 4 GIUGNO ALLO STADIO OLIMPICO ORE 20 :30 (CURVE, DISTINTI e TRIBUNA TEVERE) - EURO 7,50

VI PREGO AIUTATEMI!!!!!!!!!
Il Derby del cuore è sponsorizzato da alcune associazioni, ed il ricavato della vendita del biglietto sarà devoluto ad altre Associazioni Onlus.
Fra queste associazioni rientra quella di mio cugino
"Associazione Amici di Texo Onlus"
Mio zio mi ha delegato la vendita dei biglietti
ci tiene tantissimo,
il biglietto costa poco, ed anche se non andrete a vedere la partita
perchè non vi interessa, magari conoscete qualcuno che vorrebbe andarci
o alle brutte comprate un biglietto senza utilizzarlo
ma il ricavato strapperà un sorriso a TANTA GENTE!!!
AIUTATEMI AD AIUTARE!! :D

martedì 20 maggio 2008

Una poesia anche per Me..

Questa è una delle canzoni a cui sono più legata e che sento mia...parla di me e dei mie fantasmi!
E' quasi impossibile trattenere le lacrime..perchè il dolore che ho dentro e che mi è stato recato lascerà per sempre una cicatrice indelebile nella mia Anima..

"Forse non sai quel che darei
Perché tu sia felice
Piangi lacrime di aria
LACRIME INVISIBILI
Che solamente gli angeli
san portar via


Ma cambierà stagione
ci saranno nuove rose

E ci sarà
dentro te e al di là
dell’orizzonte
una piccola
poesia

Ci sarà
forse esiste già al di là
dell’orizzonte
una poesia anche per te

Vorrei rinascere per te
e ricominciare insieme come se
non sentissi più dolore
ma tu HAI TESSUTO SOGNI DI CRISTALLO TROPPO CORAGGIOSI E FRAGILI
per morire adesso

solo per un rimpianto

PERDONA E DIMENTICHERAI
PER QUANTO POSSA FARE MALE IN FONDO SAI
CHE SEI ANCORA QUI
e dare tutto e dare tanto quanto il tempo in cui il tuo segno rimarrà

questo nodo lo sciolga il sole come sa fare con la neve"

Sono un mostro!!

Ieri verso le 16, mentre ero sulla mia peugeottina e mi accingevo a prendere la tata peruviana e la contessina che usciva da scuola, ad un tratto ho udito uno straziante verso e la mia macchinina si è mossa come se fosse salita su un dosso....ma un dosso non era...Era piccolo, marroncino e peloso...!!!
Non l'ho visto passare, ma l' ho sentito..e il suo piccolo gemito non riesco a togliermelo dalla testa!! Purtroppo non ho potuto fare nulla..era troppo tardi!!
Mi sento un mostro! Ho pianto non so quanto!!!
Chiedo umilmente perdono non so nemmeno io a chi..però mi dispiace veramente tanto! :(

Il biglietto dove hai capito che la vita è bella


Sabato 17 Maggio sono andata con Giulia, Eleonora, Marco e Giovanni al
CONCERTO di JOVANOTTI (SafariTour2008).
E' inutile provare a descrivere le emozioni che abbiamo provato.
Abbiamo saltato e cantato dall'inizio alla fine del concerto. Penso che avremmo perso si e no una decina di kili a testa!
Jova' è sempre lo stesso, sa tenere il palco e soprattutto sa come comunicare con il suo pubblico..ho avuto l'adrenalina in corpo per non so quante ore..ed anche se ogni tanto la malinconia stava per prendere il sopravvento sulla mia euforia, le mie due grandi amiche hanno saputo come tirarmi su il morale!
Ovviamente è giusto ricordare che al concerto hanno partecipato come ospiti
MICHAEL FRANTI, e il cantante dei Negramaro..ed è altrettanto giusto sapere che io come una deficente ho chiamato mia sorella per farle sentire "Cade la pioggia" e che ho lasciato un messaggio di circa 8 minuti sulla sua segreteria.....INUTILMENTE!! :z
Momenti unici e irripetibili...Forse questo concerto è stato persino migliore di quello di 2-3 annetti fa!
Ps: Poichè la mia macchina fotografica sembra abbia dei problemi, non ho potuto fare nemmeno una foto..Appena Giulia ed Ele mi manderanno quelle che hanno fatto loro, ne metterò qualcuna qui sul blog!! ;)

SAFARIIIIIIII...DENTRO LA MIA TESTAAAA!!! :D :D