mercoledì 12 novembre 2008

il PRIMO ANNO del mio piccolo Cioppy!


Oggi il mio piccolo nano, nonchè il mio Migliore Amico pelosetto compie il suo
PRIMO COMPELANNO!!

Tanti Auguri cucciolotto mio, da quando sei entrato nella mia vita non hai fatto altro che riempire casa di Allegria (anche quando hai distrutto qualche nostra pantofola, peluche o collona...).
Mi riempi di bacetti ogni volta che mi vedi seduta per terra a piangere, ti siedi sotto il mio banchetto tutte le volte che suono il pianoforte, sali "silenziosamente" ogni notte sul mio letto per addormentarti al mio fianco, sei l'unico che riesce a far sorridere mia madre e mia sorella anche nei momenti più difficili (in questo sei persino più bravo di me), corri come un matto per tutte le stanze non appena ti rendi conto che finalmente siamo tutti e 4 a casa..in quei momenti sembra quasi di vedere un sorriso sul tuo volto, la tua allegria è talmente dirompente che è inevitabile non restarne travolti!!

Grazie dal più profondo del cuore per ogni attimo spensierato che hai donato a tutti noi...Non riuscirei mai ad immaginare la mia vita senza te...mio dolce Amico!


TANTI AUGURI PICCOLA PESTE!!!!!






























lunedì 10 novembre 2008

I ragazzi della 3 C



Chi lo avrebbe mai detto..dopo circa 12 anni, mi sono rivista con alcuni compagni delle medie questo sabato sera 8 Novembre!!!!
Tutto ciò è stato possibile grazie a FaceBook, un sito internet che da anni sta prendendo sempre più piede e che dà la possibilità di aggiungere nella tua lista di amici persone che conosci o che hai conosciuto in passato.

Sono anni che non vedi più una persona e ti domandi "chissà che fine ha fatto?!"...bè se ricordi il suo nome e cognome, in meno di qualche secondo avrai una grande probabilità di trovarlo iscritto a questo sito!

Ed è così che molti di noi, vecchi amici d'infanzia, si sono ritrovati! E dopo tanto discutere e faticare, siamo riusciti ad organizzare una cenetta! Purtroppo molti non sono venuti, eravamo solo in 10, ma nonostante ciò ci siamo divertiti tantissimo.
Sono passati anni, ma poco dopo che parlavamo e ridevamo sembrava ci fossimo lasciati solo da qualche giorno!!

Siamo cresciuti, c'è chi si è laureato ( beato lui! ) e chi lavora (sempre beato lui! ), ma fondamentalmente siamo sempre gli stessi!
Ci siamo dati appuntamento davanti il Gallo Umbro, una rosticceria che si trova di fronte la nostra vecchia scuola ( meta fissa per chi andava alle medie Francesco Petrarca! XD ) ed una volta radunati tutti quanti, siamo andati a cena da Good Good.

Finito di banchettare, ci siamo rintanati a casa mia, dove ci ha accolto Cioppy...l'unico rimasto in casa quella sera (con tutte le luci accese a tenergli compagnia...dimenticanza o troppa premura di mia madre!). Qui siamo stati rapiti dal Wii, partecipando a dei piccoli tornei di Boowling!

Le ore scorrevano veloci (Einstein infondo lo ha sempre detto "il tempo è relativo"!) e così allo scoccare delle 2:30 circa ci siamo salutati, con la speranza di potersi rivedere ancora!

Ho passato una serata veramente piacevole, ricca di una dolce malinconia... è stato bello rivedervi!

I presenti a questa indimenticabile serata erano:

Valerio Ciarlo
Silvia De Vita
Marco Bianchini
Mauro Latini
Marianna Piro
Eleonora Latini
Tiziana Toni
Eleonora Succi
Elisa Pizzonia
e dolce sin fundo...ME

























mercoledì 5 novembre 2008

Stella Gemella - Eros Ramazzotti



Ed è di nuovo solitudine
anche stanotte sentirò
questo mio cuore in battere e levare
tempo d'amore che non finisce mai, oh no...
Tutto il mio dentro che conosci, che tu sai,
vive un momento più difficile che mai
non è bastato aver tagliato i ponti
non è servito aver pagato i conti
se poi resta
questa mia maniera d'essere
ancora fragile.
Io vorrei sapere se ci sei
o sei soltanto un volo inutile...

Dove sarai anima mia
senza di te-mi butto via
.

Dove sarai
anima bella dove sarai...
Questo mio cuore
in battere e levare tempo d'amore
ed
io ti sto cercando così forte

che mi fanno male gli occhi ormai
...
Dove sarai anima mia
senza di te-mi butto via.

Dove sarai anima bella
stella gemella
dove sarai...
Magari dietro la luna sarai
come il sogno più nascosto che c'è

non lo vedi che io vivo di te
dove sarai



domenica 2 novembre 2008

Era una notte buia e tempestosa...


LUNA PIENA
"Avvolto da nere foreste e ripidi monti e sulle rive di un lago tenebroso si trova il paesino di Tre Vigne, dove la sera accanto al fuoco i vecchi raccontano cupe storie per tenere buoni i ragazzini più indisciplinati. Una di queste narra che ogni dieci generazioni le forze delle tenebre favoriscono la nascita di una creatura demoniaca, metà uomo, metà lupo, nota come il Lupo Nero. Purtroppo pochi giorni fà questa leggenda si è rivelata una triste verità: molte delle pecore che disolito pascolavano nei pressi del paese sono state divorate, ed accanto ad esse sono state trovate impronte simili a quelle di un lupo, ma molto più grandi... Inoltre Alberto, il folle del villaggio, giura di aver visto una creatura orribile, metà uomo e metà lupo ululare selvaggiamente alla luce pallida della luna piena. Ora vi trovate sulla riva del lago, pronti a prendere parte alla battuta di caccia che sta per essere organizzata contro il Lupo Nero; Siete divisi a piccoli gruppi di cacciatori, e al primo gruppo che eliminerà il lupo mannaro il sindaco di Tre Vigne ha promesso un premio. E' noto che per uccidere un lupo mannaro sono necessari proiettili d'argento, ma per frabbricarseli bisogna trovare l'argento necessario sul fondo del lago. "
LE PROVE E LE SOLUZIONI
5 pepite d'argento si trovano sul fondo del lago; dato che il lupo si avvicina rapidamente avete 30 minuti per recuperarle; Nell'ordine un componente dovrà trovare (a turno) ciascuna pepita e consegnarla al caposquadra. Al ritrovamento dell'ultima pepita viene sparato il pedagno!!

(Testo di Pina & Alberto )

-----------------------------------------
Così si è svolta la mia notte di Halloween...o quasi!!
Nel pomeriggio sono andata al Lago di Trevignano, con Pina e Alberto, i quali appena possibile si sono immersi per preparare la caccia al tesoro.

Verso le 20 circa tutti i giocatori (ovvero Maurizio, Sonia e i bambini, Francesco, Pierluigi e Giorgio) erano presenti e quasi operativi..chi ha potuto si è mascherato e poi tutti giù in acqua...Peccato che dopo 5 minuti io sono dovuta risalire in superficie perchè l'orecchio ha ripreso a farmi male!!

Terminata la caccia al tesoro ci hanno raggiunto per la cena anche Stefano, Barbara e mio cugino Andrea.
Dopo la solita scorpacciata e le tante risate siamo andati tutti a ninna, per svegliarsi il giorno dopo, pronti ad affrontare la PRIMA IMMERSIONE del nuovo corso OPEN!!
Mentre il mio amato cuginetto da bravo corsista svolgeva i suoi esercizi in acqua insieme al resto del suo corso, io ne ho approfittato per provare per la prima volta una MUTA STAGNA!!
A farmi da Buddy e da insegnate, questa volta c'era il mitico PierLuigi...Nonostante la poca visibilità, e quelle strane piruette effettuate verso la fine dell'immersione a causa della troppa aria sui piedi, devo dire che mi sono trovata benissimo con la Stagna e ancor più piacevole è stato immergermi con Pier!!!

Finite le immersioni e sistemato tutto, siamo corsi come al nostro solito a fare le pappe a "La Casina Bianca" (meta ormai fissa quando si va a Trevignano!!).

Insomma..anche questo è stato un fine settimana indimenticabile!!!!