venerdì 9 gennaio 2009

Risveglio


"Il tempo passa.
Anche quando sembra impossibile.
Anche quando il rintocco di ogni secondo fa male come il sangue che pulsa nelle ferite.
Passa in maniera disuguale, tra strani scarti e bonacce prolungate, ma passa.

Persino per me."

Bella
"New Monn" - Stephanie Meyer


E' trascorso ormai un anno da quando la mia mente non riusciva a pensare a nulla se non a quel dolore immenso che mi divorava dentro e che pian piano mi faceva sentire sempre più vuota.
Non c'erano emozioni..non vedevo e non sentivo niente!
Tutto si era fermato, mi sentivo un fantasma...un'anima cieca che vagava in un limbo di disperazione in attesa di chissà cosa.
Ero convinta che quel dolore non sarebbe potuto durare a lungo e al tempo stesso che mai sarei riuscita a separarmene..era parte di me...anzi...ero la personificazione del dolore.
Mi sentivo squarciata e dilaniata, senza alcuna meta, senza alcun significato, senza una ragione per sorridere, per andare avanti, per vivere!
Eppure..senza neanche accorgermene, silenziosamente giorno dopo giorno ho continuato a vivere..mi sono impegnata a tenere la mente occupata e ad aiutarmi c'erano i miei amici, sempre pronti a sorridermi e a cedermi parte del loro calore..
Oggi, nonostante la cicatrice che porto dentro e che ogni tanto torna a farsi sentire, ho ancora la forza e la voglia di sorridere...la Federica di un anno fà, sta lentamente cambiando!
La strada è ancora lunga...non conosco il mio futuro, non so dove i miei sogni e le mie paure mi condurranno..ma una cosa è certa..si sopravvive a tutto ed io non ho alcuna intenzione di perdermi nemmeno un altro istante della mia vita!

Grazie a tutte quelle persone speciali che mi sono state vicine senza chiedere nulla in cambio e che hanno continuato a credere in me..grazie a

Eleonora
Giulia
Pina
Christian
Selene
Stefano
Gigi
Simone
mia madre
mia sorella Alessandra
i miei amici di sub
Franca e Brunero
Chiara
Piggy
Martina
Amelio
zio Antonio
zia Anastasia
la mia Africa
....
GRAZIE VERAMENTE DI CUORE!