venerdì 8 agosto 2008

Tante Novità

Non è passato molto tempo dall'ultimo post che ho scritto, ma di cose ne sono successe...UNA PIU' BELLA DELL'ALTRA , però purtroppo non ho avuto il tempo di riportarle qui giornalmente, quindi ne approfitto in questi 5 minuti di tempo libero che ho, per riassumere brevemente il tutto (anche se a dire il vero, ogni cosa meriterebbe il suo post personale! ).

La prima novità, è che due giorni dopo il mio rientro a Roma, ho stravolto completamente il mio look!! Ebbene si, ho preso coraggio e MI SONO TAGLIATA I CAPELLI!!!!!!!
La mia parrucchiera credo che debba ancora riprendersi, anche perchè, con sua grande sorpresa, ho preso in mano le forbici e mi sono tagliata la prima grande ciocca di capelli!!!!! Devo dire che fare questo gesto, inaspettato persino per me, mi ha fatto uno strano effetto, ho provato delle strane emozioni, tra cui Soddisfazione, Coraggio e Forza... Il viaggio in Africa mi ha dato modo di riflettere su molte cose, tra cui capire che alcuni aspetti del mio carettere devono essere plasmati e così pian piano, sto tentando di migliorarmi... Questo nuovo taglio, sta ad indicare proprio questo, IL MIO CAMBIAMENTO!
UN TAGLIO NETTO CON IL PASSATO!

QUESTA E' L'ALBA DELLA NUOVA FEDERICA!!!

Sabato 2 Agosto, insieme ad alcuni dei miei cari Amici di Luna Sub, ovvero insieme a Pina, Alberto, Valerio, Sonia, Maurizio, Giorgio, Pierluigi, Stefano (G.I.P.) e +1, Francesco, Roberto e Fabrizio, al Porto Riva di Traiano di Civitavecchia, ho fatto la mia
PRIMA IMMERSIONE NOTTURNA!!!!!!!!!!!!!
E' stata FANTASTICA!!!!

Prima di farla, avevo un pò di dubbi e di timori verso un'immersione del genere; L'idea di ritrovarmi in un posto completamente buoio, dove di conseguenza non avevo un completo controllo di quel che mi circondava, temevo potesse stranirmi ed agitarmi, facendomi venire un attacco d'ansia. Invece, mi sono dovuta ricredere sin dall'inizio!! Già quando ci trovavamo sul gommone, per raggiungere il punto di immersione, mi sentivo sovrastata da un senso di pace e serenità...Lo scenario che avevo davanti ai miei occhi era bellissimo...I sorrisi dei miei amici e alle loro spalle un cielo rosato che si specchiava su di un mare calmo, mentre il sole lentamente scivolava via dietro l'orrizzonte.
In acqua altrettante belle emozioni mi hanno tenuta compagnia..Quel fantastico mondo sommerso che di solito ammiravo durante il giorno, la notte cambia completamente...Ho finalmente potuto ammirare i suoi reali colori, così vivi e accesi!
A metà immersione, decisi di abbassare la lampada per avere un'idea di come si vedesse senza luce....
IL BUIO PIU' NERO CHE ABBIA MAI VISTO...mmm...forse giusto in Africa ^__^

Stranamente, quell'oscurità che mi circondava, mi ha trasmesso un immenso senso di quiete, mi sentivo più rilassata del solito!

Credo che molta della mia tranquillità sia stata dovuta anche dalla presenza di una Grande Amica al mio fianco...Pina!!
Sapere di avere lei lì con me, in quel momento per me tanto importante, mi ha dato tanta Felicità!!!

Grazie a tutti per un'esperienza così bella ed indimenticabile!!!!




















Per concludere le novità della settimana, dirò un'unica sola parola......

Wiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Finalmente anche io sono entrata in possesso del Nintendo Wii!!
Sono anni che lo desideravo, da quando è uscito e la mia santa mammina, martedì 5 presa da un attacco di follia pura, me lo ha comprato!!
"Sfortunatamente" (ma per me si è rivelata un'immensa fortuna!) la lavatrice si è rotta, quindi mamma è stata costretta a comprarne una nuova. Per pagarla ha chiesto un finanziamento da Trony, in modo da poterla pagare a rate...Nel finanziamento, oltre alla lavatrice ci ha fatto entrare anche il mio tanto amatissimo e super atteso Wii!!!!!!
So che può sembrare stupido, ma un gesto del genere mi ha commossa...Non so se le lacrime che sono riuscita a non far uscire, erano dovute ad un senso di malinconia legato a Fabio o se ero consapevole di quanto questo oggettino potesse rappresentare dei sacrifici per mia madre...Molto probabilmente mi sono emozionata per entrambe le cose....Però adesso sono proprio contenta..come una bimba che trova il suo regalo tanto atteso, sotto l'albero di Natale!!!! ^_^
GATTIE MAMMINA MIA!!

Adesso vi saluto...mi aspetta un torneo di tennis!! XD
PS: a parte gli scherzi, dopo la partita me ne vado a casa mia al mare a Tor SanLorenzo..passerò il resto delle mie vacanze lì...Non è molto, ma è sempre meglio di niente!
BUONE VACANZE A TUTTI!!!!