domenica 2 novembre 2008

Era una notte buia e tempestosa...


LUNA PIENA
"Avvolto da nere foreste e ripidi monti e sulle rive di un lago tenebroso si trova il paesino di Tre Vigne, dove la sera accanto al fuoco i vecchi raccontano cupe storie per tenere buoni i ragazzini più indisciplinati. Una di queste narra che ogni dieci generazioni le forze delle tenebre favoriscono la nascita di una creatura demoniaca, metà uomo, metà lupo, nota come il Lupo Nero. Purtroppo pochi giorni fà questa leggenda si è rivelata una triste verità: molte delle pecore che disolito pascolavano nei pressi del paese sono state divorate, ed accanto ad esse sono state trovate impronte simili a quelle di un lupo, ma molto più grandi... Inoltre Alberto, il folle del villaggio, giura di aver visto una creatura orribile, metà uomo e metà lupo ululare selvaggiamente alla luce pallida della luna piena. Ora vi trovate sulla riva del lago, pronti a prendere parte alla battuta di caccia che sta per essere organizzata contro il Lupo Nero; Siete divisi a piccoli gruppi di cacciatori, e al primo gruppo che eliminerà il lupo mannaro il sindaco di Tre Vigne ha promesso un premio. E' noto che per uccidere un lupo mannaro sono necessari proiettili d'argento, ma per frabbricarseli bisogna trovare l'argento necessario sul fondo del lago. "
LE PROVE E LE SOLUZIONI
5 pepite d'argento si trovano sul fondo del lago; dato che il lupo si avvicina rapidamente avete 30 minuti per recuperarle; Nell'ordine un componente dovrà trovare (a turno) ciascuna pepita e consegnarla al caposquadra. Al ritrovamento dell'ultima pepita viene sparato il pedagno!!

(Testo di Pina & Alberto )

-----------------------------------------
Così si è svolta la mia notte di Halloween...o quasi!!
Nel pomeriggio sono andata al Lago di Trevignano, con Pina e Alberto, i quali appena possibile si sono immersi per preparare la caccia al tesoro.

Verso le 20 circa tutti i giocatori (ovvero Maurizio, Sonia e i bambini, Francesco, Pierluigi e Giorgio) erano presenti e quasi operativi..chi ha potuto si è mascherato e poi tutti giù in acqua...Peccato che dopo 5 minuti io sono dovuta risalire in superficie perchè l'orecchio ha ripreso a farmi male!!

Terminata la caccia al tesoro ci hanno raggiunto per la cena anche Stefano, Barbara e mio cugino Andrea.
Dopo la solita scorpacciata e le tante risate siamo andati tutti a ninna, per svegliarsi il giorno dopo, pronti ad affrontare la PRIMA IMMERSIONE del nuovo corso OPEN!!
Mentre il mio amato cuginetto da bravo corsista svolgeva i suoi esercizi in acqua insieme al resto del suo corso, io ne ho approfittato per provare per la prima volta una MUTA STAGNA!!
A farmi da Buddy e da insegnate, questa volta c'era il mitico PierLuigi...Nonostante la poca visibilità, e quelle strane piruette effettuate verso la fine dell'immersione a causa della troppa aria sui piedi, devo dire che mi sono trovata benissimo con la Stagna e ancor più piacevole è stato immergermi con Pier!!!

Finite le immersioni e sistemato tutto, siamo corsi come al nostro solito a fare le pappe a "La Casina Bianca" (meta ormai fissa quando si va a Trevignano!!).

Insomma..anche questo è stato un fine settimana indimenticabile!!!!















































Nessun commento: