lunedì 6 ottobre 2008

VENTOTENE




Questo fine settimana (da Venerdì 3 a Domenica 5 Ottobre) si è svolto uno dei tanti viaggetti di Luna Sub, e finalmente la piccola Orchetta (che sarei io) è tornata all'attacco!!
Insieme a Pina, Alberto, Luigi, Stefano, Barbara, Maurizio, Sonia e i loro due bimbi Valerio e Sofia sono andata nella bellissima Isola di Ventotene!
Il tempo per visitare l'isola non è stato molto, perchè i nostri spostamenti sono stati perlopiù albergo- Diving, Diving- pizzeria, pizzeria- Diving e Diving- albergo; Quindi i turisti li abbiamo fatti solo sabato pomeriggio, perchè a causa del brutto tempo le immersioni sono state annullate. Devo dire che passeggiare per quelle viette dai colori caldi, semi deserte, ascoltando il rumore del mare, del vento o delle risate dei mie amici, o incrociando lo sguardo rugoso di qualche anziano del posto, è stato immensamente bello e rilassante! Per non parlare poi del Mare e del Paesaggio che imponente ci si poneva dinanzi agli occhi...!!!!
Per quanto riguarda le Immersioni, io purtroppo sono riuscita a farne solamente DUE. Sfortunatamente le orecchie hanno ripreso a farmi male, impedendomi di scendere sott'acqua e costringendomi ad aspettare sulla barca in attesa che il resto del gruppo tornasse in superficie! Potete immaginare il mio stato d'animo in quei momenti...l'acqua ed il fondale erano bellissimi e ricchi di vegetazione (c'erano persino i Barracuda..che io ho potuto ammirare solo dalle foto di Stefano), avevo tutta l'attrezzatura nuova da voler provare, e soprattutto tanta voglia di nuotare in mezzo ai pesciolini...E' quindi ovvio che stavo rosicando come non mai...Ma "la musica del silenzio" del mare ed il dondolio delle onde, hanno pian piano placato parte della mia ira, che si è poi dissolta nel vuoto non appena sono riemersi i miei amici, pronti a farmi sorridere e a coccolarmi!! ^_^
Che dire quindi, se non ribadire il fatto che abbiamo trascorso un fine settimana all'insegna dell'Allegria e della tranquillità!

Mi è dunque dovuto dire un immenso GRAZIE a tutti voi miei amici Luna Sub, in particolar modo a Pina, che ha avuto la pazienza di starmi vicina nelle uniche due immersioni che ho fatto e che mi ha portato fino alla profondità di 30 metri (il mio attuale record!!!!!!!!!!!)!!!
Ora scappo...devo svuotare e risistemare la borsa!!! O_o





Nessun commento: