mercoledì 10 giugno 2009

L'inizio della scalata..


Tranquilli, non sono sparita!!
Causa di questa mia "lunga" assenza è stato LO STUDIO!
Ebbene si! Finalmente ho ritrovato il coraggio di rimettermi sui libri.
Era da quasi un anno che non sostenevo un esame e non è stato per niente facile dover combattere contro le miei insicurezze e soprattutto contro la "Paura del domani".
Però nonostante un lieve e fastidiosissimo stato febbrile che mi ha accompagnata durante queste due settimane di chiusa sui libri, sono riuscita a preparare un esame, ovvero il Modulo A di
STORIA DELL'ARTE CONTEMPO RNAEA!

E proprio oggi alle 14:45 un nuovo voto ed una nuova firma, si sono andati ad aggiungere nel mio libretto universitario...per i più curiosi, HO PRESO 25!!!!!!!!

Oggi mi sento veramente FELICE!!!
Riuscir a dare questo esame significava molto per me...
Smettere di tremare...
Smettere di indugiare...
Riprendere in mano i miei obiettivi e con calma condurli verso la loro meta...
Dimostrare a me stessa che posso farcela anche da sola (anche se sola non sono stata, grazie a tutto il SOSTEGNO che ho ricevuto da parte di molti amici e verso i quali sono alquanto grata!).

La mia "CURA" sta funzionando e lentamente inziano a germogliare i primi frutti del mio duro lavoro!!!

Si! OGGI SONO VERAMENTE FELICE!!!!!

Ps: Ovviamente non mi è concesso fermarmi qui...troppo a lungo sono rimasta immobile ad osservare gli altri andare avanti...Adesso è il mio turno...Quindi, se ci riesco, ho intenzione di prepare l'esame di DIRITTO DELL'UNIONE EUROPEA per la prossima settimana!!!
Lo so, è una vera e propria impresa, una MARATONA CONTRO IL TEMPO..Però che devo fare, io CI PROVO, magari mi dice bene e posso poi passare all'esame successivo! :D

..mmm...in questo momento mi è venuta in mente una frase che da anni mio padre non fa altro che ripetermi..."NON ESISTE PROVARE, ESISTE SOLO FARE!!"...uff che agonia..però dai, per questa volta gliela passo per buona! ^^

Pps: speriamo che questa Sessione Estiva finisca presto...Sto mettendo a dura prova il mio corpo...Trascorro l'intera giornata seduta davanti la scrivania a studiare, fumare, mangiare,
fumare e di nuovo mangiare per poi rifumare...Ancora non mi capacito di come possa non essere ingrassata e come mai i miei polmoni non siano collassati!?! vabbè..meglio per me!! :D
Di certo però gli occhi gonfi e rossi e i capelli arruffati non tradiscono il mio vero stato psico-fisico!!


3 commenti:

zoé ha detto...

Continua così Stellina :)
Ti Abbraccio forte forte! E .. Bn Studio :) Zoe.

Federica ha detto...

Grazie tesoro, sei dolcissima come sempre!!
Devo dire che sei stata una vera e propria piacevole scoperta..i tuoi passaggi nel "mio mondo" sono sempre graditi!! ^.^

ps: già che ci sono colgo l'occasione per ringraziarti del dono che mi hai lasciato nel tuo blog, mi ha fatto molto piacere riceverlo...peccato che la mia "tontolosità" non mi ha consentito di comprendere a fondo cosa fare...o semplicemente una volta letto, non dovevo farci nulla..Bò...vabbè..Comunque grazie!! :D

zoé ha detto...

Dolce Federica :)
purtroppo ti capisco benissimo .. Io sto preparando gli ultimi esami e la tesi, e tra lo studio e il tirocinio tutte le mattine l'esaurimento è vicinissimo ehehehehe .. Studio psicolgoia quindi dovrei saper tollerare la mia ansia e questo stress acuto e invece .. uff .. Un bacio e a presto :)