mercoledì 8 luglio 2009

Concerto Dave Matthews a Lucca




A 3 giorni di distanza, ogni qual volta ripenso al concerto del 5 Luglio a Lucca, continuo ad entrare in una sorta di fantastico delirio, di euforia, di incredulità e di immensa soddisfazione...Provo talmente tante di quelle emozioni, così forti, che le parole stantano ad uscire!!!

LA MUSICA ESPRESSA ALLA SUA ENNESIMA POTENZA!!!!!!!!

Ecco che cosa è stato questo concerto!!!
Impeccabile, sublime, stupefacente, unico, indimenticabile, superbo, grintoso, dolce, malinconico, folle, surreale...Potrei continuare così per ore, ve lo dico!!!!!

Ma iniziamo con ordine nella descrizione di questa indimenticabile "avventura", che ha avuto come protagonisti la sottoscritta, sua sorella Alessandra, sua cugina Sabrina e Francesco.

Sono più o meno le 8:30 di mattina ( forse anche le 9:00 ) e finalmente ci mettiamo in viaggio verso Lucca...La strada da percorrere era tanta e le "deviazioni" non sono state da meno...A causa di una gara di ciclisti, siamo stati costretti ad allungare e cambiare il nostro percorso non so quante volte, ma a farci compagnia c'erano i Cd di Dave, che a tutto volume ci ricordavano quale fosse il motivo del nostro viaggio, quindi senza farci prendere troppo dal panico, non ci siamo arresi dinanzi a tali imprevisti e siamo andati avanti imperterriti verso la nostra ambita meta, per gingere finalmente sani, salvi e vittoriosi a Lucca, verso le 14:00 passate!!!!
Una votla arrivati, ci siamo rifocillati e riposati sotto l'ombra di un albero per qualche oretta, per poi passeggiare per le viette di questa piccola cittadina, in attesa che il concerto iniziasse.
Per quel che mi riguarda, ho evitato di gironzolare troppo e di guardarmi in giro, per paura di incorrere in incontri, che mi avrebbero sicuramente fatto provare non poca
"malinconia"...in compenso ho incontrato Manuel, un mio vicino di casa, nonchè amico di Robertino, che non incontro mai nemmeno se lo volessi, eppure me lo ritrovo con immenso piacere qui a Lucca!!
































Verso le 18:00 gli organizzatori (mal organizzati) chiudono e svuotano la piazza, per poi riaprirla un'oretta e mezza dopo...e fare quella fila per poter rientrare è stata una vera agonia..il caldo era assurdo (credo che persino le orecchie abbiano sudato!), le gambe stanche, gonfie e doloranti, tutti aspettavamo con ansia qualche goccia di pioggia, che avrebbe potuto allietarci un pochino, ma che nonostante le nuvole e i tuoni, non si è fatta viva.
E così, fra qualche chiacchierata e canzoncina improvvisata, l'atteso momento era finalmente arrivato..hanno aperto le transenne, strappato il biglietto e....viaaaa a correre verso il palco per prendere i posti migliori!!! E devo dire che la nostra posizione non era niente male, stavamo ad una giusta distanza che ci permetteva di ascoltare bene e soprattutto di vedere più o meno tutto il palco, in particolar modo Dave!























Credo sia superfluo aggiungere altri commenti sul come sia stato il concerto...Ci tengo però a ricordare che sul palco, oltre alla Band al completo c'era anche il FENOMENALE TIM RAYNOLDDS che ci allietato e fumentato con i suoi superbi assoli di chitarra!!!
E così dopo circa 3 ore di concerto, verso l'una di notte, ormai esausti ma immensamente soddisfatti ci siamo rimessi in macchina per poi rientrare a Roma alle 5:30 del mattino successivo!!

Insomma...questa è stata sicuramente una GIORNATA INDIMENTICABILE!!!

Ps: Non carico nessun video del concerto, a meno che voi non vogliate sentirvi male per i mille "tremolii"..ma ho visto su YouTube che ce ne sono diversi anche di buona qualità! ;-)

LA SCALETTA:

Don't Drink The Water
Shake Me Like a Monkey
You Might Die Trying
Seven
Funny The Way It Is
So Damn Lucky
Everyday
Crash Into Me
#41
Spaceman
Cornbread
Lying In The Hands Of God
Jimi Thing
Why I Am
The Dreaming Tree
Alligator Pie
Ants Marching
----------
Gravedigger
Dive In
Two Step
----------
Rye Whiskey
Pantala Naga Pampa
Rapunzel

1 commento:

zoé ha detto...

wow :)
io li conosco da poco .. e devo dire che mi piace molto il loro modo di fare musica .. posso solo immaginare come sia stato il concerto ;)
Notte e besitos :)