martedì 22 luglio 2008

Qualcosa che non c'è - Elisa


TUTTO QUESTO TEMPO A CHIEDERMI
COS'E' CHE NON MI LASCIA IN PACE
Tutti questi anni a chiedermi

SE VADO VERAMENTE BENE

COSI'
COME SONO
Così

Così un giorno
Ho scritto sul quaderno
IO FARO' SOGNARE IL MONDO con la musica

Non molto tempo
Dopo quando mi bastava
Fare un salto per
Raggiungere la felicità
E la verità è che

HO ASPETTATO A LUNGO
QUALCOSA CHE NON C'E'
INVECE DI GUARDARE
IL SOLE SORGERE


Questo è sempre stato un modo
Per fermare il tempo
E la velocità
I passi svelti della gente
LA DISATTENZIONE
LE PAROLE DETTE
SENZA UMILTA'
SENZA CUORE COSI'
SOLO PER FAR RUMORE

Ho aspettato a lungo
Qualcosa che non c'è
Invece di guardare
Il sole sorgere

E MIRACOLOSAMENTE
NON
HO SMESSO DI SOGNARE
E miracolosamente
NON RIESCO A NON SPERARE
E se c'è un segreto
E' fare tutto come
Se vedessi solo il sole

Un segreto è fare tutto
Come se

Fare tutto
Come se
Vedessi solo il sole
Vedessi solo il sole
Vedessi solo il sole

E NON
QUALCOSA CHE NON C'E
'!!!!!


3 commenti:

calendula ha detto...

Ti scrivo dopo averti sentito suonare Einaudi, che ho scoperto da poco e che apprezzo, molto, non conta quanto tu sia brava, ma la passione che ci metti, e la leggerezza nelle tue mani, mi ha emozionato sentirti suonare,
spero che tu metta altri pezzi suonati al piano,
Complimenti

Federica ha detto...

Ti ringrazio!
Sei fin troppo gentile nel dirmi queste cose e non penso di meritarmi così tanti complimenti..Ne sono però immensamente lusingata!
Non c'è giorno ormai, in cui non mi metta a suonare il pianoforte, anche se solo per 10 minuti, sento un bisogno incontrollabile di mettermi a suonare!
Quando le mie dita si posano sui tasti, provo delle emozioni fortissime, un misto fra Malinconia e Passione...
Non sai quanto mi abbia reso felice sapere di essere riuscita ad emozionare qualcuno, anche perchè, come avrai potuto leggere, non è mia abitudine suonare davanti ad altre persone, è una cosa mia, che tengo custodita con il massimo della delicatezza e del timore!
Non so se riesco a spiegarmi...Comunque ancora Grazie di cuore!!!
Ps: Posso sapere chi sei? Il tuo Nick non mi dice molto! ^_^

martolina ha detto...

..qualcosa che c'è..
prima di tutto i miei complimenti per questo blog. è bellissimo sopratutto perchè in ogni parola C'E' la federica che io conosco.
quella federica con cui da piccola a tor san lorenzo ho giocato, riso, pianto e litigato...
federica.. che gioia quando mamma ci diceva: oggi andiamo a roma da nonna. o :oggi andiamo al mare da nonna. il primo pensiero era: ma ci sarà federica? e che bello poi arrivare e trovarla ad aspettarci. subito in bici o a piedi con nonna fino al mare. ricordi?
che delusione invece non trovarla. era come se mancava qualcosa in quella giornata. mancava federica e vi asscuro che la differenza era notevole.
ce ne siamo fatte di risate, e.. quanta acqua abbiamo bevuto per fare la parte delle figlie nei giochi con alessandra? e quante botte dai genitori poi perchè piene di acqua nello stomaco non avevamo più fame?
ne ho di ricordi belli di te, fede. ma soprattutto sono felice perchè a distanza di anni eccoti federica, sempre TU. con il tuo animo così pulito, che traspare sincerità e tanto amore... sempre fantastica. e allora io ti dico: continua così perchè sei bellissima! bacio grande.
t v un mondo di bene.