mercoledì 2 luglio 2008

Omnia mea mecum porto!!

"Domani partirò...Sarà più facile DIMENTICARE!"

Il "gran giorno" che da mesi attendevo è finalmente giunto alle porte...!
Negli ultimi giorni, strane Sensazioni stanno invadendo il Cuore e la Mente.
Non saprei come poterle descrivere, sono un misto di Euforia, Eccitazione, Malinconia e Paura.
Che sia chiaro, non è "paura" di scontrarmi e di dover far fronte ad una cruda e triste realtà, non temo quel che i miei occhi vedranno..No anzi, non vedo l'ora di potermi perdere in quei profondi sguardi di chi sa di non avere nulla e nonostante ciò è pronto a sorriderti...
La mia "paura" è ben altra! Quel senso di Malinconia che silenziosamente mi si sta diffondendo dentro, dal più profondo delle viscere, è legato ad uno dei motivi che mi ha spinto a voler affrontare questo viaggio, in questo preciso momento della mia vita.
Come ho già scritto in passato, sento un immenso bisogno di allontanarmi da qui..da TUTTO E TUTTI!!
Sono satura di gran parte delle cose che mi circondano...Ho sempre affrontato a testa alta i miei problemi, ed anche oggi continuo a farlo, ma dentro di me, sento che qualcosa si è rotto...Se dopo ogni caduta o bastonata, mi sono sempre rialzata, e per di più con il sorriso sul volto, è perchè "vedevo il bicchiere sempre mezzo pieno", il mio sguardo mistico trovava sempre qualcosa di bello e di speciale in questa vita;
Mi cibavo dei Miei Sogni e delle Mie Emozioni...Ma come ho detto, "QUALCOSA SI E' ROTTO"!
Tempo fà ho smesso di emozionarmi, di sognare per paura di soffrire, la Fiducia verso il prossimo si è nuovamente dissolta nel vuoto.
Continuo a vivere di illusioni, a commettere sempre gli stessi errori, a caricarmi dei problemi degli altri, non che questo sia una cosa brutta, ma non ho più nè la voglia nè la forza per farlo!
Quindi parto, NON PER FUGGIRE VIA, perchè al mio rientro so bene che nulla sarà variato;
Le persone dalle quali mi voglio allontanare saranno ancora qui, i problemi che non mi va di affrontare li ricontrerò non appena scenderò dall'aereo..anzi, quelli mi seguiranno persino in Rwanda, poichè albergano nella mia mente...
"OMNIA MEA MECUM PORTO"..Tutto quel che è mio, lo porto con me...
Quel che vorrei da questo bellissimo Viaggio, che sicuramente porterò PER SEMPRE nel mio Cuore, è poter PLASMARE IL MIO MODO DI ESSERE e di VEDERE LE COSE!
E' una Sfida che rivolgo a me stessa, potermi osservare in un altro posto, da "sola"...poter riflettere su i miei errori, ricomporre il puzzle della mia Anima e della mia Essenza..
Quando tornerò vorrei potervi dire "VI PRESENTO UNA NUOVA DONNA..LA NUOVA FEDERICA, che continua a sorridervi e ad amarvi, che si fida di voi e che soprattutto AMA SE STESSA!!"
Quel che in questi ultimi giorni mi stà dando Gioia e soprattutto mi stà caricando di Coraggio e Fiducia siete stati voi, AMICI MIEI!
Ci sono persone come Pina, che al mio rientro mi attenderanno a braccia aperte...persone che SENTO quanto tengono a me!!!
Ho salutato molti di voi, NON TUTTI PURTROPPO, e credetemi quando vi dico che i VOSTRI SORRISI o SGUARDI IMMENSAMENTE DOLCI mi hanno inaspettatamente TRAVOLTA!!
Quando tornerò qui, dovrò far fronte a molte cose, ma sapere che ci sarete voi ad attendermi mi Rasserena come un Soffio di Vento d'estate...
Vi porterò nel mio Cuore...anche se lontani, sarete una parte della mia Cura!
Vi ringrazio sin da adesso per tutto quanto!!

....Un mio amico di sub, Stefano ha scritto questo su di me:
"Orchetta...Un bel cigno che pensa di essere ancora un piccolo anatroccolo"
...Ancora mille grazie..voi riuscite a vedere dove ancora io non riesco..
So quel che valgo, ma devo ancora convincermene meglio!!
Vi volgio bene!!
BUON VIAGGIO....


Nessun commento: