lunedì 13 aprile 2009

10 Aprile 2009 - UN QUARTO DI SECOLO!!!!!




Anche io ho raggiunto i 25 ANNI!!!!
E che dire di questi ancora miei giovani anni di vita?

Come chiunque ho vissuto momenti ed esperienze indimenticabili, che hanno allietato il mio spirito e momenti tristi e dolorosi che hanno plasmato e rafforzato la mia Anima!
Ho incontrato tante persone, alcune delle quali sono ancora qui al mio fianco..ed altre che hanno fatto parte della mia vita solo per un certo periodo...ed in questo momento i miei pensieri li vanno sfiorando, in cerca di un volto, di un sorriso, di un abbraccio, di un amore, di emozioni e ricordi che per mezzo di un filo sottile continuano a tenermi legata a loro.

La mente continua a volare, come una farfalla che leggera danza fra le brezze del vento e si posa per un istante da qualche parte, per poi riprendere il suo cammino verso nuove mete.....
Rivedo il volto di mia nonna, che mi ha fatto da madre e riprovo il dolore di un addio non desiderato...
Il sorriso di un piccolo cugino che adesso spero sia divenuto una stella o un Angelo che veglia su di noi dall'immensità del cielo...
L'immensità del blu, il flebile suono del mio respiro sott'acqua, il freddo che lentamente ti avvolge,la pace, la quiete, la serenità, l'euforia di un'avventura, la presenza dei compagni, il sorriso e la carezza di un'Amica...
Delle dita che cautamente e timorosamente danzano su dei tasti bianchi e neri...
Il ricordo di quello che credevo fosse l'Amore, di tutto il dolore provato e che a volte torna malinconicamente e scioccamente a farsi sentire...
Il suono delle grida colme di gioia di bambini che non mi conoscono, non sanno il mio nome, non sono in grado di parlare con me, ma nonostante ciò vi è una comunicazione unica, che va al di là di ogni parola, come unico era il loro sorriso e la gioia che mi hanno trasmesso...
La forza e il coraggio dei miei zii e di mio cugino Davide...
Il primo giorno di università....
I miei primi lavoretti per non pesare troppo su mia madre...
Le mani sporche di nero che si muovono veloci e sicure su di un foglio bianco, per imprimerci dentro un'emozione, per dare sfogo alla fantasia, per tenere la mente occupata, per versare qualche lacrima....
I sorrisi dei miei Amici, di cui solo nell'ultimo anno sono riuscita a prendere coscienza di quanto siano indispensabili per me...Giulia, Eleonora, Laura, Pietro, Leonardo, Aura, Flora, Chiara, Pina, Martina, Amelio, Pigi, Simone...voi siete il mio passato, il mio presente ed ovviamente farete parte del mio futuro, perchè siete ormai parte di me, di quel che sono (anche se alcuni di voi, come già preannunciato prima, non fanno più parte della mia vita!).
Ripenso ai miei Sogni e all'inesistenza di ambizioni (a meno che sognare di essere una persona migliore, sicura di se, in grado di farsi amare per quello che è realmente, che ha letto un'infinità di libri, viaggiato e conosciuto nuovi mondi, capace di portare a termine con successo ogni suo obiettivo e soprattutto libera da ogni catena...ecco, a meno che tutto ciò si possa classifaicare come un'ambizione, allora SI, io ne ho parecchie!)

Mamma mia, meno male che giovedì scorso, quando ho festeggiato il mio compleanno, al momento del brindisi, non mi è venuto in mente nulla di tutto ciò....sarei stata appesa al lampadario in un istante...ma qui, che è il mio angolo dei pensieri, sono libera di esprimere tutto
quel che più aggrada!!!

A proposito di festeggiamenti, colgo l'occasione per RINGRAZIARE:

- Gli Amici che (nonostante gli impegni) sono venuti a festeggiare il mio compleanno
- Gli Amici che non sono riusciti a liberarsi dai propri impegni, ma che nonostante ciò mi hanno fatto sentire il loro affetto
- Gli Amici che hanno brindato con me a Castellammare di Stabia
- Tutti coloro (chi prima e chi dopo) mi hanno fatto gli auguri su FaceBook, Msn e con Sms
Insomma a tutti quelli che si sono ricordati e che hanno avuto un pensiero carino per me!!!!!!

Mi sembra doveroso riportare qui anche i bellissimi regali che ho ricevuto:

- Il disco in vinile di Ben Harper " Welcome to the Cruel World"
- Una catenina con il ciondolo a forma di fatina
( da parte dei miei amici Giulia, Marco, Eleonora, Laura, Pietro, Leonardo, Robertino, Francesca, Federica e Simana )

- Un album da disegno con tanto di pastelli ( da Martina, Amelio, Mario e Valentina)

- Un Porta Foto digitale ( da Manolo)

- Una lampada subacquea ( da tutti i miei amici di LunaSub)

- Una muta 3 millimetri ( dal mio cuginetto Andrea)

- Il Dvd di Twilight edizione speciale + 2 pacchetti di tabacco + 2 pacchetti di filtri + 2 pacchetti di cartine ( da parte della mia simpaticissima cugina Sabrina)
E per finire, non meno importanti il regalo di mia madre e Alberto, ovvero dei soldi ( e non pochi) che mi hanno permesso di partire per un bellissimo fine settimana a Castellammare e poi il regalo di mia sorella, la quale mi ha pagato la rata universitaria!!!!!











Questo mio turpiloquiare è giunto al termine, e concludo riportando una frase di "In to the Wild", che alcuni miei amici mi hanno affettuosamente scritto in un biglietto di auguri....

" La libertà e la bellezza
sono troppo belle
per lasciarele sfuggire"



Nessun commento: