domenica 5 aprile 2009

LunaSub colpisce ancora


Ieri sera in una fraschetta di Frascati, molti di noi si sono riuniti per l'ennesima "Cena-Consegna Brevetti".
E questa volta è toccato anche a me!!
Come già preannunciato in un mio precedente post, ho finalmente preso il BREVETTO per il corso AVANZATO di Sub ( AOWD)!!!!!!!!!!!
Che dire, se non che sono immensamente FELICE e
SODDISFATTA!!!!



Restando sempre in tema, c'è un'altra notizia altrettanto importante e a cui sono particolarmente legata, che merita assolutamente di essere riportata qui in questa sorta di mio Diario.

Parlo della mia VENTICINQUESIMA immersione fatta sul RELITTO dell'ASIA a Civitavecchia...il fatto importante e straordinario è che a farmi da BUDDY è stato il MITICO MARCO CESARONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' stato per me un'immensa
emozione nonchè onore poter nuotare al suo fianco!!
Mi sono sentita come una piccola principessa del mondo marino, che fluttuava nel "buio più totale" (questo perchè c'era una visibilità terribile, non si vedeva nulla e per dipiù per semplificarmi le cose la mia maschera non faceva altro che appannarsi), sicura di ogni suo movimento, perchè sapeva che a vegliare su di lei c'era una persona speciale!!!

Riportando questo mio ultimo pensiero, mi sono venute in mente diverse cose, ovviamente sempre legate a questo bellissimo mondo che è la subacquea e che ormai mi appartiene.
Riflettavo su quante cose siano cambiate nell'ultimo anno...il mio buddy, il mio modo di vivere questa passione, il relazionarmi con altre persone, lo scoprire nuove cose ed il voler migliorarmi sempre di più...ma in tutto ciò c'è una cosa che non è mai variata...la completa fiducia verso colui o colei che mi fiancheggia durante l'immersione!
E questo è un merito che va dato soprattutto a Pina e Alberto, i miei due istruttori, nonchè grandi Amici...che grazie alla loro professionalità e allegria, sono stati in grado di trasmetterci tutta la loro passione e di farci divenire dei subacquei su cui poter contare!

Da qualche mese, chi è diventato il mio buddy è mio cugiono Andrea...ed anche se mi costa dirlo, devo ammettere che sta migliorando ogni giorno di più.
A volte mi soffermo ad assorvarlo, senza nemmeno che se ne accorga, e silenziosamente mi compare un dolce sorriso sul volto....è difficile e lungo da spiegare quel che mi passa per la testa, ma posso dire per il momento che sono più che SERENA ed ORGOGLIOSA di averlo qui al mio fianco...sotto e sopra la superficie dell'acqua....
HO RITROVATO UNO SPLENDIDO AMICO!!!!


Concludendo, il mio pensiero va indubbiamente a lei.
Una grande donna dal cuore limpido come l'acqua, dal carattere forte come quello di una roccia, salda e sicura come la terra che abbiamo sotto i nostri piedi, premurosa come una madre, sincera come solo la nostra vista può esserlo..va a chi mi ha permesso di vivere tutto questo, a chi con un sorriso mi ha donato un mondo su cui poter contare e nel quale potermi rifugiare quando più ne ho bisogno...va a te..PINA...mia dolcissima AMICA!!!!

Nessun commento: