mercoledì 20 maggio 2009

il primo anno del mio blog

Sembra strano lo so! Persino io ne sono rimasta stupita, vista la grande facilità con la quale ci si stanca delle cose..soprattutto quando si tratta di scrivere!
Eppure è trascorso un anno preciso da quando, timorosamente ma con immenso entusiasmo ho deciso di creare uno spazio tutto mio dove poter liberare i miei pensieri.
Nemmeno io sapevo bene cosa dover fare o cosa scrivere, ma le parole, come i pensieri, si sono fatte strada giorno dopo giorno e sempre più vive...
Quando ho intrapreso questa "avventura" mi sentivo così vuota, priva di qualunque desiderio ed emozione...eppure questo sciocco e semplice blog è la dimostrazione di come invece,
 per l'ennesima volta sono andata avanti, senza trascinarmi, ma vivendo in pieno la mia vita, circondata da splendide persone che mi hanno fatto vivere momenti indimenticabili, compresi quegli attimi che per molti possono sembrare banali!
Qui, come avevo preannunciato nel "messaggio di ben venuto" del blog, c'è la mia ESSENZA sotto ogni sua forma...Tristezza, insicurezze, delusioni, incontri, serate con gli amici, viaggi, qualche sciocca cotta, immersioni, compleanni, canzoni, poesie...c'è veramente di tutto!
E rileggendo quel che ho scritto, da un anno fa ad oggi, rivivo ogni singola emozione che ho provato in quei momenti..GRAZIE A VOI!!
Si, grazie a voi AMICI MIEI, che avete preso parte alla mia vita, condividendo con me ogni singolo istante ed ogni singola follia ed avventura!
Siete stati la mia forza e la mia Gioia...Avete colmato il mio cuore di immensa Serenità!!

LA VITA E' UN VIAGGIO CHE VA VISSUTO SOTTO OGNI SUA FORMA, 
SI CADE, 
CI SI RIALZA, 
SI FANNO DELLE SCELTE 
( che non saranno MAI sbagliate, perchè sono frutto delle tue decisioni e che  ti insegneranno sicuramente qualcosa),
SI INCONTRANO PERSONE NUOVE,
POSTI E ODORI NUOVI, 
CI SI METTE IN DISCUSSIONE, 
SI CRESCE...
SI VIVE...nonostante tutto VIVIAMO!!



2 commenti:

zoé ha detto...

posso capire, almeno un pò quello che senti: anche il mio blog tra pochi giorni compirà 1 anno .. :)
e sai .. quando ho iniziato questa piccola avventura, con totale incoscienza e non curanza di quello che sarebbe stato, alla fine posso dire di essermi arricchita tantissimo grazie a tutti coloro che , per poco o molto, condividono qualche attimo di vita con me sullo schermo .. e ne sono uscita sotto tanti aspetti come una persona diversa.
Bacio e Notte :)

Federica ha detto...

Ciao Zoe,
è sempre un piacere trovare qui un tuo commento!!
Questa cosa del blog, per molti può sembrare una sciocchezza, ma proprio come te, scrivere e condividere tanti miei pensieri, per poi rileggerli, mi ha aiutato a scorgere e comprendere alcune piccole sfaccettature del mio carattere e soprattutto a notare di come lentamente sto cambiando e pian piano crescendo...speriamo in meglio! :)
Ti mando un mega abbraccio
A presto, mia carissima lettrice! ^^