sabato 2 maggio 2009

La musica & Le Onde

La musica - C. Baudelaire

"Quante volte la musica m'afferra come un mare!
Alla pallida stella
sotto un arco di bruma o nell'etere immenso
volgo la vela;

Proteso il petto in avanti, come tela
gonfi i polmoni,
scalo dei flutti l'ispida catena
che la notte mi vela.

Ogni passione sento in me vibrare
d'una nave che soffre;
Il vento propizio, la convulsa tempesta

sul precipizio enorme mi cullano.
Altre volte bonaccia, vasto specchio

del mio tormento..."



"Le Onde" L.Einaudi

Ombre e Riflessi si alternano su di un malinconico e mistico Scenario
Le mani, prolungamento della mia Essenza,
danzano incerte
sulla loro amata e magica scacchiera bianca e nera...

E così, con un alternarsi di note, scroscianti come onde selvagge
e qualche pausa lunga un respiro
prende vita la mia Anima
che colma di Emozioni
si libera da ogni sua catena.

4 commenti:

zoé ha detto...

Einaudi mi fa emozionare sempre .. ogni pezzo una sensazione, un'immagine, una lacrima e un sorriso .. entra dentro l'Anima in modo indescrivibile ...
Baci!

Federica ha detto...

Hai perfettamente ragione..Sono innumerevoli le emozioni che provo ogni volta che ascolto un suo brano!
E per me suonarlo...bè..è inevitabilmente altrettanto emozionante, nonostante non sia ancora una brava pianista!! ^.^

PIGGIONE ha detto...

Grande Fede...
brava tu e Chopper che va a tempo...
eh eh eh
sembra fatto apposta...
Un bacione e continua a suonare!

Federica ha detto...

Piiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!
Mannaggia a Cioppy, a quanto pare aveva voglia di canticchiare anche lui!! =_=
Per quanto riguarda il brano, purtroppo non va ancora bene, sono tanti gli errori..Persino l'idea di filmarmi da sola mi ha impanicata! >_<
Comunque, a parte queste stupidaggini...come va in Venezuela?!?!?
Ti mando un bacio e un abbraccio tutto coccoloso!

ps: ho preso i biglietti per il CONCERTO di DAVE per il 5 Luglio a Lucca!!!!! YO!!!! :D