venerdì 23 maggio 2008

Ad ognuno il suo ruolo..

Questa mattina per qualche oretta mi è sembrato di tornare bambina, quando giocavo con alcune amiche a fare le streghe che combattevano il male...Mamma mia quanti ricordi, ma iniziamo con ordine con il dire cos'è che ho fatto oggi per rivivere determinate emozioni, poi vi racconterò delle mie fantasie fanciullesche!!!! :D
Sto preparando un video-spot per un corso che sto seguendo all'università su I GIOCHI DI RUOLO.
Ovvimente non sono sola, ho la mia piccola trup composta da 5 elementi compresa me.
Ognuno di noi ha il suo ruolo:
- Io: la Regista.................non vi vedo ma so che state ridendo!!! -_-
- Giorgia : l'operatore video
- Nadia : adetta al montaggio
- Laura: l'intervistatrice
- Fabio : il fonico
Oggi, tutti quanti noi, compreso quel gran figo del prof (ups! scusate!:D ), ma escluso quella sola permalosa di Fabio, ci siamo visti dalle parti di Re di Roma, per fare delle riprese ed una intervista al proprietario di un negozio che "vende sogni e fantasia".
Quest uomo, più che un negoziante, si comporta con i propri clienti e con noi,come un amico, pronto a farti entrare in quel mondo fantastico e irreale, popolato da streghe, maghi, orchi ed elfi, quel mondo che lui stesso ama e spesso vive!
E' stato un vero piacere poterlo intervistare; Ci ha mostrato il suo negozio, compreso il magazzino ed il laboratorio in cui lui stesso produce alcune armi. Ci ha spiegato che cos'è il "gioco di ruolo", del perchè a volte si ha il bisogno di vivere momenti della propria vita in un contesto surreale;
Cosa ancor più bella, ci ha fatto indossare alcuni abiti....MAMMA MIA!!!!!
Io mi sono ritrovata ad interpretare una maga dal lungo,forse sarebbe meglio dire, IMMENSO mantello vellutato e d'orato con in mano uno splendido bastone lavorato a mano!!
Quella puzzona di Giorgia invece si è trasformata in una splendida cacciatrice di streghe..dico puzzona perchè si è presa il vestito che volevo io e soprattutto l'arco che avevo adocchiato già da un bel pò!!
Come preannunciato all'inizio, tutto ciò mi ha catapultata ai tempi delle elementari, quando con Eleonora, Elettra, Elisa e Francesca giocavamo a fare le streghe.
A dire il vero, le uniche che ci credevano e che ci giocavano eravamo io ed Ele, ma nemmeno lei riusciva a raggiungere i miei livelli di fantasia.
Ogni giorno creavo intorno a me un mondo immaginario in cui mi rifugiavo per evadere da tutti quei problemi che la vita mi imponeva di affrontare (come i genitori separati ed una madre depressa).
Ero la Regina delle streghe che ha combattuto contro diversi tipi di nemici, come i Dragoni Verdi e quelli Rossi, contro i Demoni Oscuri e persino contro Nightmare ed IT (questi ultimi due dopo tante e lunghe battaglie sono divenuti persino nostri alleati)!!!!!!
C'erano poi i Folletti Verdi, nostri amici che viveno negli alberi, erano piccoli e visibili solo agli occhi dei più puri d'animo; Ci aiutavano dandoci pozioni magiche e curative e soprattutto ci portavano informazioni sui nemici!
Verso i 13 anni circa, dopo aver visto il film "Intervista col vampiro", rimasi affascinata da questo nuovo mondo oscuro e malinconico, ma non potevo di certo tradire le mie origini da strega, così mi sposai con un vampiro (che ovviamente nella mia fantasia aveva l'aspetto di Brad Pitt...!!) e divenire la regina delle streghe e dei vampiri...ero insomma una streghetta con i denti aguzzi, che usava come mantello una coperta di lana cucita da mia nonna, come scettro magico un candelabro di vetro e come diadema un prisma di cristallo rubato dal lampadario del salone di nonnina!!
Ho vissuto all'interno di questi miei sogni per non so quanti anni...Oggi ho provato una malinconica felicità verso quei momenti di pura spensieratezza...

Chissà, forse un giorno potrò rendere più concreti quei personaggi fantastici contro il quale ho combattuto in passato...Anche se a dirla tutta, il proprietario del negozio mi ha detto che non potrò interpretare nessuna strega...FINISCONO SEMPRE BRUCIATE!! :Z
Magari mi trasformerò in un elfo..un pò bassino ma pronta a difendere i suoi amici con il suo bellissimo arco!! :D

Nessun commento: