giovedì 22 maggio 2008

Cade la pioggia e tutto tace


In questi giorni l'acqua non ha mai smesso di scendere dalle nuvole
Quasi potrei pensare che il Cielo sia in sintonia con la mia Anima...
Il rumore della pioggia accompagna i miei pensieri che vagano senza meta e senza scopo.
Mi cullo lentamente in questa mia malinconia e sofferenza...
Mi guardo intorno e vedo la Vita scorrere lentamente, persone che corrono da una parte all'altra e che spesso vivono con superficialità la propria vita, dando per scontato che tutto sia normale e lecito, che quel che c'è oggi sicuramente ci sarà anche domani...
Mi domando quanti di noi si soffermino a pensare dove tutta questa vita frenetica li porterà un giorno, se ci si chiede se quel che si sta facendo o si è fatto sia realmente giusto, se forse possiamo ambire a qualcosa di più..
La mia Anima si ciba di Sogni e di Favole,
vede farfalle colorate volare per la città,
Amore in un sorriso,
Vita in una passione,
Allegria, Stupore, Magia negli occhi di chi ha sofferto ma che ha ancora il coraggio di lanciarsi andare...
Vede tutto ciò, ma quel che sente è dioverso
trema per ogni passo avanti che compie,
versa lacrime per ogni emozione che non riesce più a sentire,
prova malinconia per quelle sensazioni e quei ricordi che le intasano il cuore.
Tutto ciò risuona come un'odiosa lamentela...Forse lo è, ma che sia chiaro, nonostante le paure e le indecisioni, IO CONTINUO A VIVERE LA MIA VITA! Sbatto la testa sui i mie problemi o sui quei scheletri che nascondo nell'armadio, proprio per poter andare avanti...Ieri sera una persona (Massy) mi ha detto che pensare così tanto non porta da nessuna parte, peggioro solo le cose...Ma io sono fatta così, mi piace riflettere e soprattutto più che un piacere adesso è diventata una sorta di autodifesa!
Massimo...! Massy è la novità del momento che mi sta dando da pensare..
E' un ragazzo d'oro, conosciuto per caso perchè ho notato e commentato alcune foto fatte da lui su di un sito, da lì poi la nostra conoscenza. Abbiamo entrambi una ferita lasciata dal passaggio di qualcuno ed oltre a questo ci sono tante altre passioni che ci accomunano.
Ci rido, ci scherzo, ci parlo volentieri, sono rilassata quando sto con lui...eppure..c'è qualcosa che mi blocca, c'è qualcosa che manca...La causa non è lui, ma è quel Vuoto, quell'Amaro, quella Paura che provo dentro e che lentamente da 4 mesi a questa parte si è venuta a creare in me!
Ovviamente nella mia testa ci sono ancora troppi ricordi legati a Fabio, troppe emozioni e sensazioni che ogni tanto continuano a tenermi sveglia la notte e che mi fanno versare qualche lacrima salata..ma il punto non è questo, perchè Lui ormai non lo aspetto più, me ne sono fatta una ragione anche se dolorosa, ho compreso che le nostre vite hanno preso strade differenti, ma quel che più mi dà da pensare e che mi spaventa, è l'idea di amare tanto una persona, donargli ogni molecola del tuo corpo e della tua mente pur di farlo star bene, per poi diventare un fantasma del passato senza più alcun valore dall'oggi al domani! Dare tanto per poi non essere più nessuno..e la vita prosegue tranquilla come se nulla fosse mai stato!
Due giorni fà è stato il suo compleanno e non siamo nemmeno stati in grado di sentirci per sentire come stava l'altro..CHE TRISTEZZA e quanto AMARO DISINCANTO mi da tutto ciò!
Tutti dicono che è normale, che è così che va la vita, ma allora perchè amare, perchè soffrire o far soffrire?!
Ecco perchè non so come comportarmi con Massy, per paura di quel che verrà, oltre al fatto che per il momento io ancora non mi sento pronta ad amare di nuovo...
Respiro...chiudo gli occhi...e faccio come fà la maggior parte degli esseri viventi...MI LASCIO CULLARE DALLE ONDE DEGLI EVENTI COME UNA PICCOLA BOTTIGLIA CHE TIENE CUSTODITA DENTRO UN UMILE MESSAGGIO DI AMORE E SPERANZA!

2 commenti:

vale ha detto...

sniff sniff... se continui sulla linea editoriale attuale disdico l'abbonamento :-)

Federica ha detto...

HAHAHAHAHAHAHA!
Tranquillo, era solo un piccolo sfogo! Per l'Africa farò di meglio! :D