mercoledì 28 maggio 2008

Piccoli problemi di cuore

Quando uno dice che "la lingua batte dove il dente duole" è proprio vero...
Oggi, tanto perchè ero di buon umore, mi sono ritrovata a parlare della mia storia finita con una bambina di 7 anni!!!!
-_- VI VEDO!!!! -_-
Non capite subito male, non sono così disperata da sfogarmi con la "Contessina" (ovvero la bambina che vado a prendere con la macchina quando esce da scuola)!!!!!

Ma questo pomeriggio per la prima volta ci siamo ritrovate in macchina da sole, e ad un tratto, inaspettatamente se ne è uscita dicendo:
"insomma non stai più con Fabio!"
....................................... ............................ .............................
Potete minimamente immaginare il mio gelo?!?!?!
Per poco non svenivo!!!
Ed io a quel punto le ho risposto con un semplice "è già!!"
Ha continuato a farmi diverse domande, del tipo
"secondo te perchè ti ha lasciata?...Cos'è che non gli piaceva più di te?..Non andavate più daccordo, litigavate?"
Mamma mia ragazzi come è stata dura!
Con "molta semplicità" le ho provato a spiegare che non so cos'è che non gli piacesse di me, ma che a volte può succedere che due persone stando tanto insieme, prima o poi una delle due o forse entrambi si può stancare e non provare più determinate cose per l'altro!
Bianca: "Quindi solo perchè uno sta tanto insieme dopo ci si stanca?! E solo perchè si è un pò stanchi non si vuole più bene ad una persona?...E come te lo ha detto <BASTA! NON TI SOPPORTO PIU'! NON VOGLIO PIU' VEDERTI> ?!?!"
Più o meno le cose sono andate così, magari con parole meno forti, del tipo "Non sto più bene.." ma il risultato è stato quello!
A quel punto lei mi ha guardata con un pò di sospetto ed incredulità ed ha accompagnato a quel suo sguardo idagatore tale affermazione: "Vabbè, però vi sentite e vi vedete!!!...Perchè non vi sentite più? Nemmeno per chiedervi come state?!"
Purtroppo No cara Bianca, la vita non sempre va come noi vorremmo.
Fabio adesso sta con un'altra ragazza, una mia vecchia amica ovviamente "un pò" gelosa di me, o di quel che io ho significato in passato.
Bianca: "Quindi non ti chiama a causa di lei? Solo perchè a lei darebbe fastidio? Sennò ti chiamerebbe almeno per sentire come stai?...Allora tu devi trovare un altro ragazzo! Lui sta con un'altra!!"
Non è sempre così facile dimenticare una persona e trovarne un'altra con la quale si sta altrettando bene!
Bianca: "Però lui ci è riuscito!!"
A tale affermazione non sono riuscita a dare risposta!!!
Ancora mi domando come sia possibile smettere di amare una persona e poco dopo essere pronti ad amarne subito un'altra?!?!
Come si possono voltare le spalle al passato?!
E' un pò il discorso che mi sono ritrovata a fare qualche giorno fà proprio in uno dei miei post (Cade la pioggia e tutto tace).

Non so come spiegarvi che sensazione ho avuto nel parlare di questa cosa con una bambina di 7 anni con la quale ci scambio si e no una parola al giorno...
E' stato tutto al quanto semplice, ma nonostante ciò, nonostante la sua età, lei ha colto in pieno quanto potessi stare male per questa cosa e soprattutto di quanto si assurdo il modo in cui a volte la vita segue il suo percorso..
Forse proprio perchè una bambina, che non conosce ancora i tradimenti e le delusioni, si stupisce che due persone possano non sentirsi più solo perchè l'Abitudine ha preso il sopravvento sull'Amore...Persino io continuo a non comprendere le motivazioni del perchè cose del genere accadono, ma ciò forse è dovuto al semplice fatto che ancora non riesco a separarmi da quella parte Innocente e sensibile della mia Anima che sogna ad occhi aperti ogni singolo giorno!



2 commenti:

giorgia ha detto...

credo sia ora che tu dia da fare per tornare a sorridere a te stessa...troppa malinconia si legge fra le righe!
Ti sembreranno banali, scontate o forse semplicistiche le mie parole, ma credimi, non c'è niente di + potente che mettersi di fronte allo specchio e sorridere e dirsi" il mondo li fuori aspetta solo me...non facciamolo aspettare!!"
Credimi funziona! E te lo dico perchè ci sono passata! Ti suonerà strano, ma anche lui si chiamava Fabio...

Federica ha detto...

Grazie, sei un vero tesoro e le tue parole sono preziosissime per me!
Se devo essere sincera il discorso "Fabio" ormai sta finendo, non passo più le giornate a piangere o ad aspettarlo; Certo non pensare a lui mi risulta ancora difficile, come altrettanto difficile è l'idea di potermi innamorare nuovamente (almeno per il momento) e come ho detto più volte, quel che più mi da pena è il fatto di NON POTER PIU' SENTIRE UNA PERSONA CHE HA SIGNIFICATO MOLTO NELLA MIA VITA!!
Però credimi, sto andando avanti e ogni giorno, sto portando a casa tante piccole vittorie personali, che mi stanno dando forza e voglia di vivere e soprattutto che riescono a farmi sentire ancora una PERSONA SPECIALE!!