mercoledì 28 maggio 2008

Un sogno che evapora

Ieri pomeriggio mia madre, con immenso dispiacere, mi ha confidato che purtroppo non potrò più partire per l'Africa, non potrò più andare in Rwanda, lì in quel villaggio che da mesi viene raggiunto dalla mia fantasia...
Non vedevo l'ora di partire, era l'unico scopo o progetto a cui stavo puntando..
Questo Viaggio significava molto per me, sentivo anzi, sento tutt'ora un immenso bisogno di evadare da qui, da questo posto pieno di ricordi e di catene..
Volevo starmene per conto mio, senza nulla e nessuno, senza Tv, senza radio, Mp3, cellulare, internet, senza traffico, rumori, ipocrisia, superficialità..

VOLEVO STARE DA SOLA CON ME STESSA!!
Speravo di ritrovare quella Federica che dopo l'ennesima delusione e sofferenza si stà nascondendo sempre di più un quel angolo remoto e buoio del mio cuore..
quella me che si soffermava ad ammirare il mondo che la circondava e che si stupiva ed emozionava nello scorgere dei raggi di sole farsi spazio fra le foglie di un albero..
quella che grazie ad un sorriso o ad un abbraccio anche di persone sconosciute si sentiva invincibile e colma di Allegria..
quella che si faceva il bagno al mare di notte indossando solo la biancheria, semplicemente per farsi due risate in più con gli amici..
quella che non aveva paura di mostrare le sue fragilità..
quella che riusciva ad Amare Incondizionatamente..
quella che era Felice se riusciva a far sorridere chi gli stava intorno..
quella che donava la propria Essenza per Amore..
quella che non si arrendeva mai..
quella che vedeva il bicchiere SEMPRE MEZZO PIENO..
quella che voleva Vivere e non sopravvivere a questa Vita nonostante le avversità..
quella che ogni volta viene fatta cadere e che silenziosamente si rialza, forse con qualche livido in più, ma con il sorriso perennemente presente!

"E' morto un sogno...
forse ha preferito morire
per restare un Sogno!"

Tempo fà scrissi questa frase sul muro della mia cameretta..
Mai come oggi la risento mia!

2 commenti:

vale ha detto...

non bisogn anadare in Africa per avere "un sorriso o ad un abbraccio anche di persone sconosciute", l'Africa è dietro l'angolo e da quello che leggo Federica non te la sei mai persa...

Federica ha detto...

Grazie!!
L'Africa è dentro il mio cuore, e siete tutti quanti voi che mi volete bene e che mi regalate sempre mille sorrisi!
Ps: Forse il viaggio non salta..basta trovare i soldi da anticipare per il biglietto aereo!