domenica 8 giugno 2008

Pomeriggio Musicale


Sabato 7 Giugno 2008

Carla:
W. A. Mozart - Adagio per Glassarmonica Kv 356
D. Kabalevsky - "Sogni" (da "Sei pezzi" Op. 88)

Lolly:
William Felton - "Old english air"

F. J. Haydn - "Frammento"
Burgmuller - "Ninna Nanna"

Federica
(Iu ^.^ ) :
Leopold Mozart - "Anglaise"
Bach - Minuetto (fuori programma)
"Swinging Seventh"
"Le Onde"

A QUATTRO MANI, accompagnata dalla mia Maestra Laura :
"Spanish Dancer"
"Tempo di Minuetto" (fuori programma)


Maria
:
G. F. Handel - Aria (Hornpipe)
R. Schumann - "Canzonetta" (da" Album per la Gioventù", Op. 68)
G. Rinaldi - Improvviso Op. 108 n3

Massimo:
F. Chopin - Preludio in La Magg, Op. 28 n7
R. Schumann - "Piccolo studio" e "Mignon" (da "Album per la Gioventù" Op.68)
S. Myers - "Cavatina" (colonna sonora del film "Il Cacciatore")


Massimo & Laura (Violoncello & Pianoforte)
F. Schubert - "Viegenlied" (Ninna nanna)
J.J. Rousseau - "Reverie"

Laura:
J.S. Bach - "Partita n2" in Do minore BWV 826
Sinfonia - Allemanda - Corrente - Sarabonda - Rondò - Capriccio

F. Mendelssohn - "Romanza senza parole" in Mi bem
Widmung - "Dedica" Magg. Op.30 n1

Sia Carla che Lolly oltre ai loro brani, ne hanno suonato un altro a tes
ta che non era nel programma, ma io purtroppo non conosco i titoli! -_- ( Però sono stati bellissimi!!)

Abbiamo trascorso un pomeriggio fantastico! Siamo stati benissimo! Ci siamo divertiti ed emozionati come al nostro solito! Per quanto riguarda la mia esibizione...bè...
ERO EMOZIONATISSIMA!!!
Avevo le mani che tremavano...E a causa di tutta questa mia emozione, purtroppo il primo brano non è andato molto bene, ho commesso qualche errore (palesissimo persino per un orecchio non esperto). :(
Ma al termine di questo, la mia isnegnante mi ha raggiunta al pianoforte con un bicchierino di "Martini" dicendomi "MANDA GIU' E NON CI PENSARE!!"
, subito dopo Lolly mi ha portato una sigaretta e mi ha detto "FATTI UN TIRO!!!" -_-
Io non so se il resto dei brani li ho suonati bene perchè ero finalmente riuscita a superare l'emozione e a concentrare tutta la mia attenzione su quel che stavo suonando, o se perchè alla fine ero ubriaca e iper rilassata grazie al sostegno di Laura e Lolly!!!!!! :D
Fatto stà, che all'improvviso...poco prima di posare le mani sulla tastiera...in un flebile istante, tutto si è fermato...c'era silnzio intorno a me...e DENTRO DI ME!!
L'immagine del sorriso di mia Nonna e di mio cugino Matteo hanno accarezzato il mio cuore...
il ricordo di un vecchio Amore mi ha stroncato il respiro...
SILENZIO...
SILENZIO...

e poi...
VITA...MOVIMENTO...PASSIONE...MALINCONIA...FELICITA'...
ARMONIA dell'ANIMA, del BATTITO del mio cuore, dell'alternarsi del mio RESPIRO...
Tutto era a Tempo..!!



2 commenti:

PIGGIONE ha detto...

Grande Fede!
avrei voluto esserci... non e' che qualcuno ha filmato o registrato qualcosa?
E' un sacco che non ci sentiamo... scusami ma ero una trottola... cmq ho tutto il concerto di Dave, appena tolgo qualche rumorino te lo mando...!!
Un bacio grandissimo!
PG

Federica ha detto...

Piiiiiiiiiiiiii!!! ^.^
Fortunatamente nessuno aveva la telecamera..hihihihihi!!
Vorrà dire che la prossima volta per vedermi fare figuracce, dovrai presentarti di persona insieme a Chiara!! ;)
Ps:Ovviamente aspetto il materiale su Dave!!